I colori Pantone per la Primavera 2018: la palette con tutte le nuance
È di una decina di giorni fa l’annuncio ufficiale di Pantone riguardo la scelta di 18-3838 Ultra Violet come “Color of the Year” per il 2018.
Durante le sfilate settembrine, comunque, abbiamo avuto modo di farci un’idea di quelle che saranno le tendenze per il prossimo anno. Scopriamo perciò assieme la palette di colori Pantone per la Primavera 2018.
PANTONE 13-0646 Meadowlark
Pantone ce ne parla come di una tonalità "audace e vivace" e non possiamo non essere d'accordo. Meadowlark è un colore che colpisce ma che, nel contempo, sa risultare delicato e donare luminosità e nuova freschezza.
PANTONE 17-1563 Cherry Tomato
Un rosso aranciato definito da Pantone "tempestoso". Energico, travolgente, Cherry Tomato è un colore che se indossato cattura inevitabilmente l'attenzione.
PANTONE 16-4132 Little Boy Blue
Il colore di un cielo limpido, rassicurante. Nonostante il nome, Little Boy Blue non è un colore da considerarsi "infantile", anzi.
PANTONE 18-1440 Chili Oil
Un colore che è difficile inquadrare all'interno di una stagione. Chili Oil è un marrone a base rossa, intenso e avvolgente come le spezie.
PANTONE 14-3207 Pink Lavander
Come non innamorarsi di questo delicato e romantico rosa violaceo. Pink Lavander, come il fiore da cui prende il nome, dona un senso di tranquillità e rilassatezza.
PANTONE 15-1520 Blooming Dahlia
Un rosa che fa subito primavera: delicato, con una nota pescata, come suggerito da Pantone Blooming Dahlia è una nuance dal fascino sobrio, che rievoca il profumo del fiore che le da il nome.
PANTONE 16-5533 Arcadia
Arcadia richiama alla mente Turquoise, Color of the Year 2010. All'istante. Incredibile, davvero, siano già passati otto anni. Pantone ce ne parla come di un colore accattivante, moderno e fresco. Non potremmo essere più d'accordo.
PANTONE 18-3838 Ultra Violet
Eccoci giunti al colore dell'anno per il 2018 che a me, personalmente, non fa impazzire. Ultra Violet, definito da Pantone come un colore in grado di trasmettere "originalità e ingegnosità".
PANTONE 18-1028 Emperador
Emperador è un marrone cioccolato ricco ed intenso, una sferzata di energia all'interno di questa palette colori per la Primavera 2018.
PANTONE 12-2103 Almost Mauve
Un colore nostalgico: Pantone ha trovato le parole perfette per descrivere Almost Mauve, una nuance che ha il "tocco gentile di un petalo, delicato ed effimero".
PANTONE 17-3020 Spring Crocus
Un colore spiritoso ed espressivo, Spring Crocus è sfarzoso e sfizioso ed evoca un fascino seducente. Una sfumatura di viola da me più apprezzata rispetto a quella di Ultra Violet.
PANTONE 13-0550 Lime Punch
Pungente come solo un agrume sa essere. Lime Punch colpisce e stupisce, sicuramente il colore più estroso della palette dei colori di tendenza per la primavera 2018.
Ecco allora Sailor Blue (un tradizionale blu navy) Harbor Mist (un grigio medio), Warm Sand (tonalità neutra propendente al marrone) e Coconut Milk (come da nome, un bianco latte di cocco).
Bene, ora tocca a voi: cosa ne pensate della selezione colori Pantone per la Primavera 2018? Io adoro Chili Oil e Lime Punch, credo li indosserò moltissimo.
Pantone Classic Color Palette Primavera 2018
Riassumendo quanto giustamente detto da Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva del Pantone Color Institute, i "classic colors", intesi come colori base, sono fondamentali all'interno di un guardaroba perché permettono di armonizzare il look ma anche dare risalto alle nuance più particolari. Ecco dunque la Pantone Classic Color Palette Primavera 2018.
Ecco allora Sailor Blue (un tradizionale blu navy) Harbor Mist (un grigio medio), Warm Sand (tonalità neutra propendente al marrone) e Coconut Milk (come da nome, un bianco latte di cocco).
Bene, ora tocca a voi: cosa ne pensate della selezione colori Pantone per la Primavera 2018? Io adoro Chili Oil e Lime Punch, credo li indosserò moltissimo.
3 commenti
quel viola io lo adoro invece XD
RispondiEliminaA me dai millemila sfumature di viola, avevo una fissa all'università, ma in Ultra Violet vedo troppo grigio che mi sbatte :(
EliminaNon so non mi convincono al 100%... Alcuni mi piacciono, altri mi sembrano troppo autunnali per la primavera :-/
RispondiEliminaI dati personali rilasciati nei commenti non sono da me conservati, utilizzati per altri scopi e non verranno ceduti a terzi. Leggi la Privacy & Cookie Policy: https://www.clairelouiseoxford.com/p/informativa-privacy-art.html