[Review] Guam Upker Impaccointegratore Capelli
Parliamo di haircare. Ritengo, modestie a parte, di avere dei capelli molto fighi per certi versi [per constatare qui]: bel colore (si, è naturale), chioma foltissima e facilmente "intercambiabile" (la piega mi tiene bene sia liscia che riccia) e che alla radice non è per nulla grassa. Per via di quest'ultimo punto posso permettermi il lusso di lavarmi i capelli ogni 5-6 giorni senza che al sesto giorno appaiano sporchi. Tuttavia non è sempre rose e fiori! Nonostante la sopra citata folta chioma, perdo infatti moltissimi capelli e sto ancora cercando di spiegarmi come sia possibile io non sia ancora calva. Forse, per ogni capello caduto me ne ricrescono dieci. Inoltre si presentano molto sfibrati e secchi sulle punte.
Tutto questo preambolo per dirvi che appena Guam mi ha contattata per provare alcuni prodotti della linea Upker ho colto l'occasione al volo: all'interno di questa linea, infatti, ho scorto alcuni prodotti che potevano fare al caso mio e, tra questi, l'Impaccointegratore all'Undaria Pinnatifida.
La review
Al momento dell'acquisto, trovate il barattolone dell'Impaccointegratore confezionato in una scatolina bianca e arancione su cui sono riportate varie info tra cui l'inci. Io ve l'ho fotografato.
Clicca sull'immagine per ingrandirla |
Non contiene SLES, PEG né Parabeni. Inoltre è testato al nickel.
Il pao è di 12 mesi, la quantità 200 ml e il prezzo si aggira sui 19,00€.
Impaccointegratore è un trattamento d'urto - se ne consiglia l'utilizzo una volta a settimana - contenente estratto di alga Undaria pinnatifida, oli biologici di jojoba e avocado ed olio di riso che favoriscono la produzione di cheratina.
Impaccointegratore è indicato per capelli sfibrati, danneggiati e/o sottili o particolarmente deboli.
Per quanto riguarda le sostanze funzionali che contiene, cito Guam.
- ALGA UNDARIA PINNATIFIDA: è un’alga bruna con foglie lobulate e ondulate che possono misurare fino a un metro e mezzo. Vive nelle acque dell’Oceano, ha il massimo sviluppo nei mesi invernali e la raccolta avviene in primavera. È ricca di calcio e di importanti Vitamine del gruppo B, Vitamina C, nonchè di Magnesio e Ferro, Fucani, Alginati, Acido folico e Fuco-xantina. Favorisce la produzione di cheratina.
- OLI BIOLOGICI DI JOJOBA E AVOCADO, OLIO DI RISO: gli oli vegetali svolgono un’azione nutriente e ristrutturante, mantenendo e ripristinando il giusto grado di idratazione del capello.
Per quanto riguarda l'impiego, sappiate che va usato senza prima utilizzare lo shampoo sui capelli bagnati, va ben frizionato, e lasciato in posa qualche minuto per poi, infine, essere ben sciacquato. Quand'ora si rivelasse necessario, potete usare un prodotto districante quale un balsamo. Impaccointegratore svolge una delicata azione lavante: a me solitamente non serve, dopo averlo utilizzato, applicare anche dello shampoo. I capelli, infatti, dopo il lavaggio e l'asciugatura risultano ben puliti.
Parliamo ora delle sue caratteristiche. Impaccointegratore si presenta quasi come una gelatina color fango dall'odore molto pungente. All'inizio potreste addirittura ritenerlo poco sopportabile. Nonostante ciò, l'odore sui capelli non persiste. Io, devo dire, ormai ci ho fatto l'abitudine. Nonostante il suo colore possa spaventare, una volta frizionato per bene sulla chioma, finisce per schiumare e diventare quasi bianco.
Devo dire che sto amando questo prodotto: la caduta dei capelli, ma questo credo dipenda da persona a persona, è pian piano rallentata e al momento pare dimezzata rispetto a quando ho iniziato ad usarlo. Dopo il lavaggio e la piega i miei capelli appaiono visibilmente più morbidi. Perciò, se presentate capelli sfibrati, danneggiati e/o deboli ve lo consiglio. Costicchia, è vero, ma non ne serve molto per ogni lavaggio - tenete conto che io lo uso da circa 2 mesi e sono a metà barattolo.
Considerazioni finali
Che questo prodotto mi piaccia non c'è ombra di dubbio. Non ha risolto molto il problema della secchezza sulle punte anche se, leggermente, l'ha attenuata. Mi piace il fatto che non contenga SLES, Peg o Parabeni considerato che da diversi mesi a questa parte sto cercando di effettuare un graduale passaggio all'haircare ecobio (temo un passaggio drastico, considerata la mia condizione, potrebbe essere devastante).
Detto ciò, non nego che l'odore ad alcune di voi potrebbe fare schifo al punto da portarvi a non utilizzarlo: è davvero forte, inizialmente pure fastidioso. Come dicevo sopra io ci ho fatto l'abitudine, ma alcune possono essere portate a non riuscirci. Se magari decidete di comprarlo in un punto vendita, vi consiglio di dargli una sniffatina.
Scheda tecnica
Nome prodotto: Upker Impaccointegratore Capelli
Brand: Guam
Tipo di prodotto: Impacco per capelli sfibrati e deboli
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 19,00 ca.
Quantità: 200 ml
Pao: 12 mesi
Reperibilità: Rivenditori fisici consultabili [qui] e farmacie online
pro: nutre la chioma, diminuita la caduta dei capelli, dopo l'asciugatura la chioma risulta più morbida alla radice, non contiene SLES-PEG-Parabeni
contro: prezzo, profumazione, le punte rimangono ancora secche anche se in minima parte le ammorbidisce
Voto: 8,5/10
Il prodotto illustrato in questo articolo mi è stato omaggiato dall'azienda produttrice; l'averlo ricevuto a titolo gratuito non ha influenzato in alcun modo il mio parere in sede di recensione. La collaborazione in questione non prevede alcun tipo di remunerazione.
11 commenti
La sto usando anche io con soddisfazione, nonostante il primo impatto fangoso ha un buon profumo e mi lascia i capelli morbidi. Ho cmq bisogno di un balsamo per districarli però essendo ricci!
RispondiEliminaQuale onore ricevere un tuo commento! Sei tra le blogger che apprezzo di più :)
EliminaA me il profumo come dicevo non piace proprio...però è ovviamente soggettivo! Però si, i capelli morbidi li ho riscontrati con piacere anche io. Ogni tanto li districo anche io...dipende dalla giornata :D
io leggo tanto anche se ho poco tempo di commentare ma ci sono eh! =)
Eliminaehmm.... Grazie per i complimenti!
EliminaCome vedi non sono brava a riceverli! =)
Non so perchè ancora non ti seguivo qui sul blog xD Molto belli i tuoi capelli davvero*^* Hai una splendida tonalità di rosso! Anche io faccio parte delle chiome rosse, però sono più verso il biondo xD Questo prodotto m'incuriosisce molto, soprattutto perchè potrebbe essere utile anche alla mami! Un bacio
RispondiEliminati invidio! io vorrei essere più rossa T_T è un buon prodotto, davvero! Dacci un'occhiata se lo trovi in giro!
EliminaMmmmm non lo so...non sono convinta, a me gli odori forti danno davvero fastidio! Finirei col lanciarlo via mi sa!
RispondiEliminaehehehe!
Eliminaun prodotto interessante davvero,non lo conoscevo :)
RispondiEliminaè una linea relativamente recente in effetti ;)
Eliminadevo avere ancora un campioncino di questo prodotto, io coi prodotti guam per capelli mi son trovata divinamente, una vera scoperta! :)
RispondiEliminaI dati personali rilasciati nei commenti non sono da me conservati, utilizzati per altri scopi e non verranno ceduti a terzi. Leggi la Privacy & Cookie Policy: https://www.clairelouiseoxford.com/p/informativa-privacy-art.html