[Review] Essence Graffiti Topper collezione Be Loud | Ogni acquisto un capriccio
Torna a brevissima distanza di tempo rispetto all'ultimo appuntamento (e te credo, l'altra volta eravamo in mega ritardo) la rubrica, in collaborazione con Tynzia Makeup, Ogni acquisto un capriccio [l'articolo di Valentina lo trovate qui].
A novembre ho comprato tanto perché è stato il mese del mio compleanno: sono stata all'outlet Pupa e mi sono fatta qualche regalino anche altrove, al che gli acquisti capricciosi non sono mancati. Il problema, sostanzialmente, è che di tutti questi nuovi acquisti ho usato molto poco (avendo molta roba da smaltire aspetto ad aprire nuovi prodotti).
Oggi vengo a parlarvi di un top coat uscito con la collezione Be Loud, una limited edition di Essence: si tratta del Graffiti Topper 01 Not Punky Nor Funky.
La review
Come tutti i top coat Essence, anche il Graffiti Topper 01 Not Punky Nor Funky si prensenta nel classico tubetto cilindrico: il tappo è in plastica color argento, il contenitore è il vetro molto spesso.
L'inci è reperibile nel sito ufficiale.
BUTYL ACETATE, NITROCELLULOSE, ETHYL ACETATE, POLYETHYLENE TEREPHTHALATE, ACETYL TRIBUTYL CITRATE, ISOPROPYL ALCHOHOL, PHTHALIC ANHYDRIDE/TRIMELLITIC ANHYDRIDE/GLYCOLS COPOLYMER, SILICA, N-BUTYL ALCOHOL, POLYBUTYLENE TEREPHTHALATE, ACRYLATES COPOLYMER, ETHYLENE/VA COPOLYMER, ISOBUTYLPHENOXY EPOXY RESIN, POLYURETHANE-11, CI 15850 (RED 7 LAKE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 77000 (ALUMINUM POWDER), CI 77266 (BLACK 2), CI 77510 (FERRIC AMMONIUM FERROCYANIDE).
Il pao è di 36 mesi, la quantità 10 ml e il prezzo € 2,29.
Il pennellino applicatore si presenta piuttosto piatto ma largo.
Graffiti Topper 01 Not Punky Nor Funky contiene tanti glitter di forme e dimensioni varie su base trasparente.
L'applicazione risulta essere semplice, la durata buona ma la rimozione, proprio considerata la natura del prodotto in sé, è piuttosto difficoltosa. Io solitamente imbevo per bene un dischetto di cotone con del solvente, lo appoggio all'unghia effettuando una leggera pressione, attendo qualche secondo (10-15) e poi procedo alla rimozione.
Ecco come risulta applicato da solo e applicato su una base colorata.
E' davvero un prodotto molto particolare. Se a voi, come a me, piacciono i glitter e le unghie "effetto gioiello", ve ne consiglio l'acquisto quand'ora riusciste a trovarne ancora un flaconcino negli stand del brand.
Considerazioni finali
Non è un mistero: i top coat di Essence mi piacciono molto perché sono molto fantasiosi ma hanno dei prezzi davvero irrisori. In particolare quelli delle edizioni limitate meritano almeno uno sguardo. L'unica pecca rimane, come suddetto, la rimozione però considerati tutti i fattori nel complesso...direi che è stato un ottimo acquisto!
Scheda tecnica
Nome prodotto: Graffiti Topper 01 Not Punky Nor Funky
Brand: Essence
Tipo di prodotto: top coat per unghie
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 2,29
Quantità: 10ml
Pao: 36 mesi
Reperibilità: era una limited edition
pro: prezzo, tenuta, prodotto originale e fantasioso
contro: limited edition, rimozione
Voto: 7,5/10
12 commenti
carino!
RispondiEliminaDavvero molto bello! Anche a me piacciono un sacco i top coat di essence, purtroppo nell'ultimo periodo trovo davvero pochissime LE :(
RispondiEliminanon me ne parlare...sono sempre più saccheggiate T_T
EliminaTroppo carino l'effetto, purtroppo ho qualche problema nel rimuovere questo genere di coat, mi ritrovo sempre con le unghie "scavate" dai glitter, magari è un problema che accade solo a me ç_ç
RispondiEliminarimuoverli è sempre problematico, è vero :(
EliminaMi piace tantissimo! Ok, i glitter mi fanno diventare scema ed ogni volta mi maledico per aver usato top coat o smalti composti da questi piccoli strumenti del demonio ma.. sono così cariiiini ç___ç
RispondiEliminaahahaha, sono glitteromane anche io :D
EliminaChe bellino! *_*
RispondiEliminaIo pure amo i top coat sbrillantinosi di Essence, però poi ogni volta mi pento di questo amore perchè piango nel levarli..:P
si è il loro problema principale...bisogna mettersi di impegno, tanto olio di gomito e lavorarci per diverso tempo. è una rottura...ma sono troppo carini!!!
EliminaCarta vetra per toglierli! Oppure sacrosanta base peel off!
RispondiEliminaahahaha! Devo provare la peel off, per forza!
EliminaAdoro questo top coat! *-* Solo che per levarlo ci sto mezza giornata .-.
RispondiEliminaI dati personali rilasciati nei commenti non sono da me conservati, utilizzati per altri scopi e non verranno ceduti a terzi. Leggi la Privacy & Cookie Policy: https://www.clairelouiseoxford.com/p/informativa-privacy-art.html