[Review] Stay all day n. 01 'Coppy right' (ombretto in crema lunga tenuta) di Essence
Gli ombretti in crema: che grande invenzione.
Il 2012 secondo me è stato il loro anno: tantissimi brand li hanno proposti nelle più svariate formulazioni e packaging e oggi vengo a parlarvi di uno tra i miei preferiti: lo Stay all day n. 01 Coppy Right di Essence.
Lo uso moltissimo in quanto la colorazione è molto versatile e l'applicazione si è rivelata un gioco da ragazzi.
Dice il sito
Applicato una sola volta dura a lungo, e ancora a lungo, e ancora piu' a lungo...
I colori ad alta pigmentazione di Stay all day ombretto occhi lunga durata danno al make-up occhi uno straordinario look metallic.
La texture cremosa e' particolarmente resistente e non lascia residui nelle pieghe della palpebra. Disponibile in 3 nuovi colori trendy per un totale di sei colorazioni.
Informazioni tecniche
Se proprio dovessi trovare un lato negativo di questo prodotto, sarebbe di sicuro il packaging: l'ombretto si trova infatti in una jar di plastica ed è necessario andare a prelevarlo con i polpastrelli o con un pennello.
Entrambi i metodi, però, presentano pro e contro:
- prendendo l'ombretto con le dita: se le unghie sono lunghe rischiate di macchiarle e di non riuscire a prelevare il prodotto come si deve (perché il polpastrello non arriva a toccare bene la superficie); inoltre, diciamocelo: è poco poco igienico. Con l'applicazione con i polpastrelli, però, il risultato sarà un colore molto intenso sulla palpebra.
- prendendo il prodotto con il pennello: anche se questo ha setole sintetiche non fa risultare l'applicazione molto intensa come quella con i polpastrelli. Di certo è più igienico e non vi macchiate le dita.
A parte questo, secondo me si tratta di un prodotto assolutamente perfetto.
La quantità presente è di 5,5 grammi, il pao 12 mesi e il prezzo € 3,49.
Le colorazioni disponibili sono sei. Quella recensita oggi, lo ripeto, è la 01 Coppy Right, un marroncino tenue dal finish metallico.
Oltre a questa nuance abbiamo la 02 Glammy goes to (color oro-champagne), la 06 Rock Chic (nero), la 07 Jim-me blue (azzurrino tendente al glicine), la 08 The Magic must go on (violetto) e la 09 For Fairies (rosa chiaro).
Parliamo di tenuta e resa: sarà che son pieni di siliconi ma questi ombretti sono un portento.
Non necessitano di base (anzi, a loro volta possono essere usati come primer), sono molto brillanti e pigmentati, non vanno a finire nelle pieghette una volta fissati sulla palpebra tengono tutto il giorno fino al momento del demaquillage. Meglio rimuoverli con un bifasico, un normale latte detergente potrebbe non bastare.
Questi comunque sono gli swatches rispettivamente a luce naturale e a luce naturale diretta.
Swatch con luce naturale diffusa |
Swatch con luce naturale diretta |
La mia esperienza personale
Parto da una mia personale constatazione negativa: mi è molto molto dispiaciuto vedere che Essence ha tolto dalla linea diversi colori mantenendo solo tre delle nuance originarie (01 Coppy Right, 02 Glammy goes to, 06 Rock chic); è anche vero che ne sono state inserite tre di nuove però ritengo che il brand avrebbe potuto puntare molto di più su questa linea e limitarsi ad integrare la varietà.
Per il resto, l'avete già capito: amo questo prodotto e di sicuro me ne procurerò altri perché sono pratici e permettono di realizzare un makeup in breve tempo.
A quanto pare la formulazione è leggermente cambiata: se prima era necessario scaldare per bene il prodotto con la punta delle dita, ora la consistenza sembra leggermente più morbida.
Attenzione, pericolo pori ostruiti: io, personalmente, preferisco non usarli troppo spesso in quanto mi sono accorta che un utilizzo continuo, complice forse la grande presenza di siliconi, mi causa dei brufoli sulla palpebra fissa (non tanti in un solo colpo, ma ogni tanto me ne viene fuori uno grandicello...brutto da vedere).
Ultima cosa: come vi dissi per il gel eyeliner di questo stesso brand, vi raccomando di assicurarvi al momento dell'acquisto che la jar non sia già stata aperta e violata da qualche maleducata.
Per il resto, l'avete già capito: amo questo prodotto e di sicuro me ne procurerò altri perché sono pratici e permettono di realizzare un makeup in breve tempo.
A quanto pare la formulazione è leggermente cambiata: se prima era necessario scaldare per bene il prodotto con la punta delle dita, ora la consistenza sembra leggermente più morbida.
Attenzione, pericolo pori ostruiti: io, personalmente, preferisco non usarli troppo spesso in quanto mi sono accorta che un utilizzo continuo, complice forse la grande presenza di siliconi, mi causa dei brufoli sulla palpebra fissa (non tanti in un solo colpo, ma ogni tanto me ne viene fuori uno grandicello...brutto da vedere).
Ultima cosa: come vi dissi per il gel eyeliner di questo stesso brand, vi raccomando di assicurarvi al momento dell'acquisto che la jar non sia già stata aperta e violata da qualche maleducata.
Scheda tecnica
Nome prodotto: Stay all day long lasting eyeshadow n. 01 Coppy right
Brand: Essence
Tipo di prodotto: ombretto in crema in jar
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 3,49
Quantità: 5,5 grammi
Pao: 12 mesi
Reperibilità: Coin, Oviesse, Upim, e tutti i punti vendita che distribuiscono Essence. Online su maquillalia.com
pro: prezzo, durata, pigmentazione, brillantezza
contro: inci, packaging, l'utilizzo continuo causa brufoli
Voto: 9/10
23 commenti
ne ho sentito parlare da tantissime persone :/ sono andata all'ovs del mio paese ma niente se c'erano, erano già aperti e tutti rovinati..
RispondiEliminacmq amo questo colore
confermo: io per trovare questo ci ho messo 1 anno...sempre rovinati o andati a ruba :(
Eliminapresi appena usciti lo 02 e uno nero..quello nero lo odio..lo 02 è più chiaro e riesco a stenderlo meglio..ma mi capita, ovviamente usando le dita,di trovarmi zone dell'occhio con agglomerati di prodotto e con zone con pochissimo prodotto..nn so forse sono io che nn sopporto questi ombretti come quelli dell'astra..
RispondiEliminala tipologia in crema, è proprio vero: o la si ama o la si odia. Conosco altre persone che non l'amano magari per la palpebra oleosa o per altri motivi ^^
Eliminapiace tanto anche a me....
RispondiEliminabellissimo!
RispondiEliminaOh God brufoletti sulla palpebra nooooooooooooooooooooo :(
RispondiEliminaovviamente, da scema quale sono, l'ho applicato per una settimana di seguito...ci credo che son comparsi :D
Eliminaio ne ho uno sul grigio,ma lo uso poco perchè non riesco a stenderlo come vorrei...
RispondiEliminaun bacio
anche io ne ho due della essence....il grigio ed il dorato.....e come dici tu.....sono un portento.....durano a lungo e sono ottime basi!
RispondiEliminapromossi a pieni voti!
La cosa dei brufoletti mi preoccupa :( Ho capito i siliconi, però...
RispondiEliminaDi questo tipo di ombretti ho il Rock Chic, che però forse a causa della vecchia formulazione faccio fatica a stendere, non mi ha entusiasmata...Mi piacerebbe comunque provare qualche altro colore :) (..a trovarli!)
P.s. in compenso ne ho uno molto simile a questo però di Elf, e come te lo adoro perché permette di fare un make up velocissimo :)
questo è uno dei miei preferiti! sono fantastici, li uso spessissimo e li adoro^^
RispondiEliminane possiedo uno ma purtroppo si è seccato subito, oppure era già stato violato, come succede alla maggior parte dei prodotti di questo brand. Magari si potrebbe suggerire all'azienda di sigillare i prodotti, anche se questo li renderebbe un pò più costosi, però metterebbero fine al vandalismo degli utenti incivili
RispondiEliminahttp://estetaerrante.blogspot.it/
Io ho il n°03, Steel the Show! anche perchè una numerazione che salta dal 2 al 6 non avrebbe molto senso XD comunque lo adoro, è un ottimo prodotto! :)
RispondiEliminaLo avevo recensito qui, se ti interessa: http://thefashioncat.wordpress.com/2012/09/12/essence-steel-the-show/
Bellissimo :D
RispondiEliminaCiao bel blog! Ti seguo con GFC e facebook!
RispondiEliminaDato che sto partecipando al concorso di SiSi per diventare fashion blogger ufficiale, ti chiedo de puoi ricambiare votandomi e se ti va seguendo il mio blog tramite facebook :)
Solo devi registrarti e poi potrai votare fino a dieci volte.
Grazie mille
Questo è il link: http://www.app-sisi.it/Vota/Dora.aspx
C'è anche un contest sul mio blog per una nuova sezione di make up. Se sei interessata contattami :)
xoxo
Dora
bei prodotti, bella recensione
RispondiEliminaio ho provato uno in edizione limitata e uno di quelli andati in pensione ma ancora non mi hanno colpita..probabilmente la consistenza e la tenuta cambia dal colore e quindi proverò questo anche perché è un colore piuttosto neutro e starebbe benissimo come base di tantissimi trucchi **
RispondiEliminaSono una tua nuova follower, spero ricambierai!
RispondiEliminaIre
http://irenephotostyle.blogspot.it/2012/10/outfit-red-details.html#more
*NEW OUTFIT
ciao, certo ricambio volentieri ;)
Eliminaio li adoro!!!! ho il numero 02 (champagne) 03 (in saldo) 05 (in saldo) 07 08 e 09 (gli ultimi tre sono le nuove colorazioni)! ahah
RispondiEliminasono favolosi e davvero durano per tutto il tempo senza entrar nelle pieghette..
concordo con tu sull'applicazione..solitamente utilizzo il pennello da sfumatura della essence!
Mi sono persa un po' di tue reviews questa settimana, ora rimedio :) Mi piace tanto questo ombretto, ma mi spaventano un po' i brufoli sulla palpebra! Va beh che indosso al massimo due volte alla settimana gli ombretti in crema, dunque non dovrei avere problemi :)
RispondiEliminaquesti prodotti mi hanno sempre incuriosita :)
RispondiEliminaI dati personali rilasciati nei commenti non sono da me conservati, utilizzati per altri scopi e non verranno ceduti a terzi. Leggi la Privacy & Cookie Policy: https://www.clairelouiseoxford.com/p/informativa-privacy-art.html