[Review] High Gloss Lip Topcoat and Gloss di Catrice (e.l. 'Hollywood's Fabulous 40ties')
Le edizioni limitate: che bella cosa! Le amiamo, noi beauty addicted, perché spesso sanno proporci cose mai viste, prodotti dai packaging ultra curati e le ultime tendenze dal mondo del makeup.
Oggi vorrei parlarvi di uno dei miei ultimi acquisti a riguardo, il lucidalabbra High Gloss Lip Topcoat and Gloss dall'edizione limitata Hollywood's Fabulous 40ties di Catrice. Mi rendo conto di non averlo testato per mesi e mesi ma lo utilizzo continuamente da una settimana e vorrei darvi un parere fino a che avete la possibilità di trovarlo ancora nei negozi.
Devo dire che questa trend edition, nel complesso, mi ha abbastanza delusa: non c'era nulla per cui valesse pena la dire "devo comprarti". Zero. Questo, ovviamente, è un pensiero mio.
Mi vorrete domandare allora perché questo acquisto, invece, l'ho fatto. Beh, avevo bisogno di un gloss trasparente, i lucidalabbra di Catrice mi sono sempre piaciuti e quindi ho pensato di comprarlo. Tutto qui. Vediamo cosa ci dice l'azienda...
Dice il sito
Questo lucidalabbra garantisce una finitura lucida grazie alla sua alta lucentezza e al pratico applicatore con pennello.
Applicato sopra il rossetto o da solo, questo topcoat dà le tue labbra una brillantezza seducente.
Informazioni tecniche
Il packaging è essenziale: tutto in plastica con tappo nero e flaconcino trasparente. Quest'ultimo è arricchito da alcuni disegni decorativi, fiori neri e rossi (che ritornano, in altri colori, in tutti i packaging della collezione).
L'applicatore è proprio come piace a me, un pennellino con setole sintetiche (che preferisco di gran lunga agli applicatori "spugnetta").
Sempre a proposito di questo, devo dire che preleva una gran quantità di prodotto; quindi, in genere, con una passata di gloss siete a posto (anzi, direi che abbonda pure).
La quantità presente è di 4 ml, il pao 12 mesi e il prezzo € 4,99 (se non ricordo male).
A proposito dei disegnini menzionati sopra, si stanno pian piano cancellando. Un vero peccato, considerando che sono questi a rendere il design dell'oggetto un po' particolare.
Questo è il risultato, invece, dell'applicazione.
Come vedere si tratta di un lucidalabbra trasparente, ultra luminoso, ultra glossy senza glitter o altro. Mi piace proprio per questo.
Non lo trovo per nulla appiccicoso, l'ho anche provato sopra ad un rossetto e anche li il risultato mi soddisfa.
La profumazione mi piace molto: dolce, ricorda i frutti e i fiori tropicali ma non è affatto stucchevole.
La durata non è delle migliori: a me tiene su per giù un'oretta ma, come vi dico sempre, fumo quindi in genere ne lascio parecchio sul mozzicone.
Vi consiglio, quand'ora decideste di usarlo come top coat, di pulire l'applicatore dopo averlo passato sulle labbra tinte in modo da non andare a colorare anche il prodotto dentro il flaconcino.
La mia esperienza personale
Voglio infine dire che, di certo, di gloss di questo genere ne troverete di tutti i brand: io l'ho scelto per via del pennellino, ma per il resto è un prodotto senza infamia e senza gloria, nulla di speciale, ecco.
Scheda tecnica
Brand: Catrice
Tipo di prodotto: Lucidalabbra trasparente
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 4,99
Quantità: 4 ml
Pao: 12 mesi
Reperibilità: punti vendita Coin e Smoll. Online su maquillalia.com
pro: applicatore, profumazione, luminosità
contro: durata, reperibilità, edizione limitata
Voto: 8,5/10
6 commenti
wow *-* peccato non avere coin vicino casa :(
RispondiEliminaio di catrice non ho mai provato nulla,non si trova da me,peccato però perchè fa delle belle limited edition.
RispondiEliminaChe meraviglia il tuo blog è molto professionale! hai una nuova follower! Ho un blog anch'io... E credo che ti chiederò qualche consiglio su come strutturarlo visto che sei molto brava!
RispondiEliminabello lucido direi, anche a me piace il gloss trasparente senza glitter o altre diavolerie annesse :-)
RispondiEliminasi, è proprio la mia tipologia preferita ^^
Eliminami ispira *-*
RispondiEliminase ti va passa da me che c'è un nuovo post!mi farebbe molto piacere =)
I dati personali rilasciati nei commenti non sono da me conservati, utilizzati per altri scopi e non verranno ceduti a terzi. Leggi la Privacy & Cookie Policy: https://www.clairelouiseoxford.com/p/informativa-privacy-art.html