Neve Cosmetics Neogothic Collection | Preview & Swatches
Buongiorno a tutti,
oggi articolo dedicato all'ultima collezione uscita in casa Neve Cosmetics - la Neogothic Collection - il cui trait d'union sono le atmosfere cupe ma al contempo estremamente eleganti e magiche, tipiche dello stile gotico.
Neve Cosmetics Neogothic Collection, i prodotti che compongono la collezione
La nuova collezione di Neve Cosmetics Neogothic è composta da 11 prodotti: tre ombretti e un blush della linea Gli Arcobaleni, tre Pastello Occhi, tre Pastello Labbra e un gloss della linea Vernissage davvero molto particolare.
I prodotti della linea Gli Arcobaleni che troviamo in questa collezione sono:
- Prophecy: un bronzo con sottotono borgogna, shimmer dorato ed interferenze verdi;
- Hero: un duochrome nero con riflessi blu brillante (in cui, a mio parere, la componente blu spicca moltissimo);
- Melusine: bellissimo nero cremoso con riflesso antracite;
- Court: blush rosso tramonto a sottotono rubino, che può essere utilizzato anche come ombretto.
Abbiamo poi le Pastello, tre per occhi e tre per labbra. Le Pastello Precise Lipstick sono:
- Witch, un viola a sottotono magenta;
- Mandragora, un rosa carne scuro e intenso;
- Symbol, un beige chiaro, caldo intenso, dal sottotono ambrato.
Le Pastello Kajal Eyeliner, invece, sono le seguenti:
- Dagger, ovvero un verde agata scurissimo a sottotono bronzo;
- Knight, un nero di palude, seppia scuro in base verde tabacco;
- Sword, oro opalino shimmer dal sottotono neutro-freddo.
Infine, forse il pezzo più particolare della collezione, è il gloss della linea Vernissage nella colorazione The Magic Circle, duochrome bronzo brunito in base nera con interferenze oro molto interessante applicato sia da solo sia come topcoat su un rossetto o una matita labbra.
Neve Cosmetics Neogothic Collection, prime impressioni e caratteristiche dei prodotti
Da un punto di vista qualitativo, trovo questi prodotti siano in linea generale molto validi: gli ombretti hanno una texture estremamente vellutata e un tratto molto pigmentato, pur sfumandosi molto bene sulla palpebra.
Il blush, che è possibile utilizzare anche come ombretto, è ben modulabile e dona all'incarnato un colorito sano.
The Magic Circle non mi dona particolarmente, colpa dei miei colori, ma penso sia un colore particolarissimo e un prodotto davvero interessante soprattutto se utilizzato come top coat su rossetti scuri. L'ho provato su Witch e, davvero, mi ha colpita moltissimo.
Le Pastello Occhi e Labbra rimangono tra i prodotti di makeup che preferisco in assoluto e se per quanto riguarda le Pastello Labbra forse gli preferivo la vecchia formula (qualche mese fa, credo lo sappiate, la linea è stata riformulata e dotata di nuovo packaging), per le Pastello Occhi vale il discorso inverso: le adoro in particolare come basi per l'ombretto perché donano intensità al makeup e sono facilmente sfumabili.
Neve Cosmetics Neogothic Collection, gli swatches
Purtroppo non ho ancora fotografato nessun look e nessun prodotto applicato e dovrete accontentarvi di semplici swatches. Vi rimando al mio account Instagram @clairelouiseoxford per eventuali aggiornamenti a riguardo.
La collezione di Neve Cosmetics Neogothic è già disponibile sul sito ufficiale. Come di consueto il brand, in occasione dell'uscita, ha proposto una promo lancio: -15% sui prodotti della collezione e spedizioni a €1,99 fino al 20 novembre.
I PRODOTTI MOSTRATI IN QUESTO ARTICOLO MI SONO STATI OMAGGIATI DALL'AZIENDA PRODUTTRICE. QUESTA COLLABORAZIONE NON PREVEDE ALCUNA REMUNERAZIONE. CIÒ NON INFLUENZA IN QUESTA O IN ALTRA SEDE IL MIO PARERE IN MERITO.
6 commenti
Ciao dolcezza, a me piacciono moltissimo le nuove Pastello Labbra.
RispondiEliminaIn particolare modo ho puntato Wich..
Un abbraccio grande.
Witch è l'amore, ma anche Mandragora non scherza! ;)
EliminaVorrei ridare ua chance alle Pastello occhi, che per me sono sempre state un grande no...però andrò a vederle dal vivo prima di decidere, belle son belle ;)
RispondiEliminaA me le Pastello occhi prima della riformulazione non piacevano per nulla. Troppo morbide, "sbrodolose". Per carità, ottime come base ma per nient'altro. La nuova formulazione è tutta un'altra storia
EliminaEsatto, me le ritrovavo ovunque tranne che dove le avevo messe XD
Eliminaio la stra amo questa collezione *_*
RispondiEliminaI dati personali rilasciati nei commenti non sono da me conservati, utilizzati per altri scopi e non verranno ceduti a terzi. Leggi la Privacy & Cookie Policy: https://www.clairelouiseoxford.com/p/informativa-privacy-art.html