L'Oreal Botanicals al Coriandolo per Capelli Fragili
Oggi voglio parlarvi di L'Oreal Paris Botanicals Fresh Care, la nuova linea di prodotti per la cura dei capelli senza siliconi, senza parabeni e senza coloranti.
Io, come leggerete di seguito, ho ricevuto a scopo valutativo la linea al Coriandolo, pensata per Capelli Fragili.
Le linee Botanicals Fresh Care
Quattro diverse gamme, per un totale di sedici referenze, ognuna caratterizzata da un ingrediente di origine naturale che si sposa perfettamente con le esigenze del tipo di capello per cui è stato pensato:
- il cartamo, per i capelli che hanno bisogno di nutrimento
- il coriandolo, per rinforzare i capelli fragili
- il geranio, per dare luminosità alle chiome spente
- la camelina, per disciplinare i capelli crespi
Ogni formulazione - priva di siliconi, parabeni e coloranti - è stata arricchita da un complesso botanico di oli di soia e cocco per assicurare uno splendido effetto. Inoltre, degno di nota, è il fatto che i falconi siano realizzati con materiale 100% riciclato e riciclabile e siano dunque eco-sostenibili.
Botanicals al Coriandolo, per capelli fragili
A causa di un disguido, invece della linea che avrei dovuto provare (quella più nutriente) ho ricevuto quella per capelli fragili.
Avendo io alcune ciocche decolorate e stressando spesso i capelli con le mie immancabili messe in piega, ho pensato fosse comunque utile testare questa specifica gamma ed indagare sulle sue potenzialità.
La linea Botanicals Fresh Care al Cordiandolo fonte di forza, per capelli fragili è composta da quattro referenze:
- Shampoo;
- Balsamo;
- Maschera;
- Siero di forza.
In aggiunta, inoltre, ho trovato nel mio pacchetto una candela profumatissima, sempre al coriandolo.
Consigli d'uso
Utilizzo i quattro prodotti della linea Botanicals al Cordiandolo, seguendo i miei abituali step in ambito haircare:
1. uso la Maschera come impacco pre-shampoo. Quindi dopo aver inumidito i capelli con l'acqua calda, applico il prodotto dalla radice sino alle punte, massaggiando bene queste ultime per favorire un maggior assorbimento. Il mio tempo di posa è di 30-40 minuti;
2. sciacquo bene la Maschera e procedo poi con l'applicazione dello Shampoo che prima, ovviamente, diluisco. Come sempre faccio due lavaggi e sciacquo bene il tutto;
3. lo step seguente vede protagonista il Balsamo. Io sto sempre molto attenta ad applicarlo solo sulle lunghezze, che ultimamente ho abbondantemente tagliato, perché questo tipo di prodotto tende - un po' come su tutte - ad appesantire troppo la chioma alla radice. Tengo in posa il prodotto per circa una decina di minuti, poi lo risciacquo prima con acqua calda e poi con acqua fredda (per far chiudere le cuticole del capello).
4. dopo aver tamponato molto bene i capelli, applico il Siero di forza sulle lunghezze, insistendo sulle ciocche decolorate. Questo prodotto non necessita di risciacquo, perciò procedo poi con l'asciugatura e la messa in piega.
Prime impressioni
Partiamo da alcune considerazioni generali. Come vi ripeto da anni, non utilizzo più da tempo shampoo (e, in generale, prodotti per capelli che vadano a contatto con il cuoio capelluto) che contengano siliconi, parabeni e coloranti perché mi provocano un fastidiosissimo prurito. Non ho ancora ben capito quale sia la componente colpevole, ma per andare sul sicuro le ho eliminate tutte. Per tale ragione, sono stata ben felice di conoscere questa nuova linea e di poterla testare.
La profumazione dei prodotti della linea di L'Oreal Botanicals al Coriandolo è molto, molto balsamica. e, quantomeno su di me, persiste anche il giorno dopo lavaggio. Personalmente mi piace, mi ricorda il balsamo di Biofficina Toscana.
Dopo l'utilizzo dei quattro prodotti, prima dell'asciugatura, i miei capelli appaiono puliti e nient'affatto appesantiti.
Un volta asciugati col phon, prima di procedere alla messa in piega, ho come l'impressione siano molto secchi. Forse il livello di nutrimento e idratazione di questa particolare linea non è sufficiente per il mio tipo di capello, ma penso vada benissimo per chi in merito non ha particolari esigenze.
In ogni caso, una volta asciugati - dopo aver fatto la piega con spazzola (rotonda, in ceramica) e phon - la mia chioma appare molto luminosa, morbida al tatto.
Per quanto riguarda alcune considerazioni sugli specifici prodotti, in ordine di applicazione, posso dirvi che:
- La Maschera ha una consistenza cremosa ma liscia, quasi "gelatinosa" (simile a quella della maggior parte delle maschere in commercio). Al tatto si percepisce anche una forte componente oleosa, data suppongo dall'olio di semi di coriandolo, l'olio di cocco e quello di soia. Anche sciacquandola molto bene, la sensazione di "unto" sembra rimanere sui capelli. Con me il problema non sussiste perché, passando poi allo step Shampoo, rimuovo ogni traccia oleosa. Vi consiglio pertanto di fare come me, ed utilizzare il prodotto come impacco pre-lavaggio piuttosto che fare il contrario.
- Lo Shampoo schiuma moltissimo e questa è una cosa che apprezzo tanto. Ne uso sempre veramente poco, diluito (1 parte di shampoo ogni 10 d'acqua circa) e in merito al potere lavante non ho assolutamente nulla da ridire. Promosso!
- Il Balsamo è molto corposo e nutriente, dosatelo perciò con cura e applicatelo esclusivamente sulle lunghezze e le punte. Dopo averlo tenuto in posa, lo sciacquo bene.
- Il Siero di forza, a differenza dei precedenti, al tatto risulta molto "secco" e nient'affatto oleoso. Non ho comunque corso il rischio di applicarlo anche alla radice del capello, visto che le istruzioni specificano il contrario.
Risultato finale
Considerato che questa specifica referenza non è neppure quella più adatta al mio tipo di capello, mi reputo davvero soddisfatta. I prodotti sono molto buoni e i prezzi decisamente concorrenziali.
Io, sicuramente, una volta terminati i prodotti della linea al Coriandolo, acquisterò quelli per capelli secchi e al Cartamo. Voi, piuttosto, avete già avuto modo di trovare questi prodotti nei negozi e di provarli?
Post in collaborazione con Blogger Italia
8 commenti
Mi incuriosisce tantissimo questa linea nuova!
RispondiEliminaCiao, anche io sto per provare questa linea della l'oreal è da qualche mese che la vedo e ora l'ho comprata volevo chiederti una cosa la maschera e il siero con che frequenza li usi ? grazie
RispondiEliminaUltimamente confesso di essermi impigrita, ma quando faccio la brava sono prodotti che uso settimanalmente, ovvero ogni volta che lavo i capelli <3
Elimina
RispondiEliminaI really like your blog.. very nice colors & theme. Did you make this website yourself or did you hire someone to do it for you? Plz respond as I'm looking to construct my own blog and would like to find out where u got this from. thanks a lot outlook sign in
Thanks for your thoughts. Travelers can apply online for their Turkish visa. e Visa of Turkey can get online via Turkish visa.By the time your application is complete, this new system has made visa processing easy and cost-effective for tourism and business travel in Turkey.
RispondiEliminaNice post. Thank you for this work. The travelers need to apply visa for Kenya through online visa application. Check the details and read the guidelines before you fill up the application form and offers Kenya evisa processing time.
RispondiEliminaIt's great to find interesting and attractive information. This blog is really cool... And the post is very interesting and I really like it... When to apply for India visas? To apply for an Indian Visa, you have to apply online, this process takes around 4 working days to proceed.
RispondiEliminaI have tried various hair care products to address my brittle hair, but I still need to deliver the desired results. However, after extensive research, I came across L'Oreal Botanicals with Coriander. The positive feedback and case studies for biology related to hair health intrigued me. I am eager to explore the scientific backing behind this product and its potential to revive my brittle hair. Can you provide more information about the specific benefits and ingredients used? Your expertise in this matter would be greatly appreciated. Thank you!
RispondiEliminaI dati personali rilasciati nei commenti non sono da me conservati, utilizzati per altri scopi e non verranno ceduti a terzi. Leggi la Privacy & Cookie Policy: https://www.clairelouiseoxford.com/p/informativa-privacy-art.html