[Review] Guam Alga Stick Cell
Buongiorno ragazze,
ormai sapete che questo blog affronta le tematiche di bellezza e salute a 360°, e ciò comporta che qui non si parli solo di makeup ma anche di prodotti corpo. Oggi, a tal riguardo, desidero parlarvi di un prodotto che sto testando da poco più di tre mesi: l'Alga Stick Cell di Guam.
La Review
Come facilmente intuibile dal nome, Alga Stick Cell di Guam è uno prodotto in stick, quindi davvero molto pratico da utilizzare. Il contenitore, in plastica bianca, è dotato alla base di una rotellina per far fuoriuscire il prodotto man mano che lo si utilizza.
L'inci è riportato sul lato della confezione ed io, ovviamente, ve l'ho fotograto (sperando riusciate a leggerlo).
Come potete notare, Alga Stick Cell di Guam è privo di parabeni e PEG ma contiene come sostanze funzionali l'Alga Guam (Laminaria digitata), Garcinia cambogia, Caffeina, Arancio amaro.
Ha un pao di 12 mesi, una quantità di 75 ml ed il prezzo consigliato dovrebbe aggirarsi sui €24,00.
Veniamo però al prodotto nello specifico: Alga Stick Cell di Guam è un trattamento che mira a combattere gli inestetismi della cellulite e le adiposità localizzate su gambe, pancia, glutei e braccia.
Il suo funzionamento si basa sul procedimento Bioactivity, mediante il quale dall'Alga Marina Guam viene ricavato un estratto dall'alto potere antiossidante (3 volte maggiore l'estratto normale). Ciò fa si che Alga Stick Cell si presti alla perfezione sia come trattamento mirato contro la cellulite sia contro l'insorgere dei radicali liberi, l'ossidazione e l'invecchiamento precoce della pelle.
Per quanto riguarda l'applicazione, Guam ci dice:
- far scorrere più volte l'applicatore sulle zone interessate (pancia, glutei, gambe, braccia) insistendo sulle zone più critiche;
- un leggero rossore, il caratteristico "pizzicorio" attivo e la sensazione di caldo-freddo rientrano nella tipologia del prodotto e sono del tutto naturali;
- applicare solo su pelle integra e asciutta. Dopo l'applicazione non esporsi al sole. Evitare l'applicazione subito dopo la doccia e/o su pelle accaldata.
Veniamo ora alla mia esperienza: come dicevo sopra, sto utilizzando Alga Stick Cell di Guam da due mesetti abbondanti e, lo confesso, mi sta piacendo. Oltre all'ovvia praticità comportata dal packaging, adoro il fatto si assorba con estrema facilità. Già dopo un minuto, infatti, il prodotto risulta impercettibile al tatto. Inizialmente, appena applicato, regala una sensazione di freschezza alla pelle. Dopo 1-2 minuti, invece, si inizia a percepire un leggero pizzicore e calore anche - il tutto può durare anche 5 o 6 minuti - segno che il prodotto sta agendo. Io lo applico la sera, in genere, prima di coricarmi. Come suggerisce l'azienda, consiglio anche io di evitare l'applicazione subito dopo la doccia o su pelle accaldata, in quanto la sensazione di calore e pizzicore tende ad essere più accentuata.
Venendo ai risultati, e considerando che sono a dieta da metà luglio, ho notato un netto miglioramento della pelle che risulta più tonica ed elastica. La cellulite, pur non essendo scomparsa, risulta leggermente attenuata. Va da sé che il mio consiglio è quello di abbinare sempre, all'utilizzo di questo tipo di prodotti, anche una sana alimentazione, una buona idratazione e almeno una mezz'ora di attività fisica quotidiana.
Considerazioni finali
Non sono mai stata del tutto scettica di fronte a prodotti e trattamenti cosmetici miranti a combattere la cellulite: negli anni ne ho utilizzati diversi e, lo dico senza troppi problemi, anche con discreti risultati. Sono altresì convinta che da soli possano aiutare ben poco ma, come dicevo poc'anzi, abbinandone l'utilizzo ad alcuni accorgimenti è possibile riscontrare dei risultati.
Sono tentata di ricomprarlo in futuro, proprio in virtù del fatto che è un prodotto praticissimo e a rapido assorbimento, qualità che apprezzo molto.
Scheda tecnica
Nome prodotto: Alga Stick Cell
Brand: Guam
Tipo di prodotto: trattamento in stick contro gli inestetismi della cellulite e le adiposità cutanee
Scheda online del prodotto: [link]
Prezzo: €24,00
Quantità: 75 ml
Pao: 12 mesi
Reperibilità: erboristerie e negozi di cosmesi vari, sia fisici che online.
pro: efficacia, assorbimento veloce, praticità d'utilizzo
contro: prezzo
contro: prezzo
Voto: 8,5/10
Il prodotto illustrato in questo articolo mi è stato omaggiato dall'azienda produttrice;l'averlo ricevuto a titolo gratuito non influenzerà in alcun modo il mio parere in sede di recensione. La collaborazione in questione non prevede alcun tipo di remunerazione.
6 commenti
Molto interessante questo prodotto, non l'avevo mai visto in stick! Io vorrei tanto provare i fanghi, dicono che funzionano molto bene! Certo è che questo è decisamente più comodo e semplice da usare! :)
RispondiEliminaanche a me piacerebbe provare i fanghi ma conoscendomi, solo la regina dell'impazienza, finirei per accantonarli alla velocità della luce XD
Eliminalo adoro!!!! e appena lo finisco... si lo ricompro subito *_*
RispondiEliminaIdem! Voglio vedere cosa succede utilizzandolo nel lunghissimo periodo
EliminaInteressante! io di solito utilizzo i fanghi classici, anche se di Geomar. Guam non l'ho mai provata.. peccato il prezzo poco amichevole :/
RispondiEliminaThe Fashion Cat
Ho sentito parlare bene dei fanghi geomar. Ieri, fatalità, ci ho buttato un occhio da lillamoi!
EliminaI dati personali rilasciati nei commenti non sono da me conservati, utilizzati per altri scopi e non verranno ceduti a terzi. Leggi la Privacy & Cookie Policy: https://www.clairelouiseoxford.com/p/informativa-privacy-art.html