Collezione Primavera/EstateMaterialNeve CosmeticsPop SocietyPosterPreviewPrimavera/Estate 2015SmileSwatchesVideogameYuppie
Neve Cosmetics Pop Society Collection | Preview & Swatches
Ispirata agli anni '80 e alla cultura pop, Neve Cosmetics propone per la primavera/estate 2015 la collezione Pop Society. Essa si compone di quattro ombretti minerali, due blush minerali e quattro matitoni labbra della linea Duebaci.
Sia il packaging che le varie nuance proposte, rievocano appieno lo stile Eighties. Io, nella fattispecie, ho ricevuto in anteprima gli ombretti Videogame e Yuppie, i blush Poster e Smile nonché il matitone labbra Material.
Partiamo dagli ombretti. Videogame è, come descritto in maniera piuttosto fedele dall'azienda, un marrone dorato con sottotono bordeaux, pixel arancioni e fucsia ed interferenze verde acido. Yuppie, invece, è definito dal brand come un duochrome blu jeans con satinatura verde. Entrambi hanno un pao di 12 mesi e un quantitativo di 2 grammi per jar.
Sono due colori entrambi molto interessanti, peccato che a differenza di molti altri ombretti Neve Cosmetics essi risultino poco cremosi e molto farinosi, poco vellutati al tatto, e di conseguenza meno semplici da gestire sulla palpebra se applicati asciutti. Danno, infatti, il meglio di sé da bagnati come è possibile dedurre dagli swatch seguenti. Pensate che Videogame ho dovuto swatcharvelo da bagnato, da asciutto facevo fatica a stenderlo perche svolazzava ovunque. Ho fatto anche due video con gli swatch, uno relativo a Videogame, l'altro relativo a Yuppie.
Tra i pezzi ricevuti, quelli che ho maggiormente gradito sono stati i due blush. Smile è un color pesca con riflessi rosa, davvero luminosissimo. Poster è invece un rosa mattone aranciato con intensi riflessi malva. Tra i due preferisco Smile, davvero particolare, pura essenza anni '80.
Il loro pao è di 12 mesi, mentre la quantità di prodotto presente nella jar è di 4 grammi. Entrambe le nuance sono molto luminose, come è possibile vedere dagli swatch. Per quanto riguarda le comparazioni, ho deciso di paragonarvi altri due blush Neve Cosmetics, ovvero Flame Tree e Magic Potion. Trovate un video a riguardo anche nel mio profilo instagram.
Sia gli ombretti che i blush in full size, sono dotati di dosatore sifter a scatto.
Il loro pao è di 12 mesi, mentre la quantità di prodotto presente nella jar è di 4 grammi. Entrambe le nuance sono molto luminose, come è possibile vedere dagli swatch. Per quanto riguarda le comparazioni, ho deciso di paragonarvi altri due blush Neve Cosmetics, ovvero Flame Tree e Magic Potion. Trovate un video a riguardo anche nel mio profilo instagram.
Infine, abbiamo la Duebaci nella nuance Material. Devo ammetterlo, tra le quattro era quella che mi ispirava meno, ma in realtà mi ha delusa molto meno del previsto. Si tratta di un matitone labbra per realizzare un ombre lips color pesca che va dal pesca scuro caldo al pesca rosato caldo.
Vi consiglio, infine, di dare uno sguardo all'articolo preview scritto da Elisha aka Su un filo di eyeliner, dato che ha ricevuto alcune cosine diverse dalle mie.
Voi cosa ne pensate di questa collezione? Io penso acquisterò la Duebaci Virgin alla prima occasione, mi ispira davvero un sacco!
I prodotti illustrati in questo articolo mi sono stati omaggiati dall'azienda produttrice; l'averli ricevuti a titolo gratuito non influenzerà in alcun modo il mio parere in sede di recensione. La collaborazione in questione non prevede alcun tipo di remunerazione.
19 commenti
non sono molto amante degli ombretti in polvere,però per yuppie potrei fare un 'eccezzione
RispondiEliminaio non so se consigliartelo, sai? Come polvere non mi fa affatto impazzire, ha una texture "difficile", ma lo sto ancora testando
EliminaI blush i blush mi tentano da morire :)
RispondiEliminasono molto carini, concordo
Eliminavideogame deve essere mio *_*
RispondiEliminaè un colore carino, ma difficile da gestire. Non ti dico ieri per sfumarlo T_T
Eliminaahia.... =(
Eliminavolevo videogame ma se mi dici che è poco pigmentato da asciutto posso anche rinunciarvi...
RispondiEliminaSinceramente non me la sento di consigliartelo, è proprio difficile da gestire :3
EliminaI due blush sembrano molto simili! O.o Qual è la differenza? XD
RispondiEliminanon sono semplici da catturare. Ad ogni modo, dal vivo è come neve li descrive. Smile è un pescato con un forte riflesso rosa barbie, poster invece è una via di mezzo tra un mattone e un rosa, e ha un riflesso malva roseo.
EliminaChe carino il due baci ^_^
RispondiEliminaSarei curiosa di andare in negozio per vedere tutti i colori.
Grazie di questo post ❤
oddio Chia, ma sai che io non ho riscontrato difficoltà nello sfumare Videogame?? Certo, perde tutto il suo splendore non bagnato, però la stesura non mi ha dato problemi.
RispondiEliminaComunque Yuppie mi sembra davvero carino, anche se penso proprio che non lo userei granché T_T
grazie mille di avermi menzionata!! :*
Yuppie è davvero un tono particolare, mi piace molto *_*
RispondiEliminai due pigmenti sono bellissimi!!! peccato che uso poco o niente i pigmenti..ma li amo.. *-*
RispondiEliminamallory
Inizialmente mi ero fatta attrarre da Videogame e da Smile, ma poi guardando i tanti swatch il mio interesse si è ridimensionato.
RispondiEliminaUhm...vista così la collezione mi attira poco, non c'è nulla che mi piaccia particolarmente
RispondiEliminaMi sono innamorata dei riflessi di Videogame *_*
RispondiEliminaSinceramente non mi ha conquistata particolarmente questa collezione. Se considero che ho un cassettino pieno di prodotti in polvere libera che non uso mi si stringe il cuore :( Potrei forse cedere alle due baci.
RispondiEliminaI dati personali rilasciati nei commenti non sono da me conservati, utilizzati per altri scopi e non verranno ceduti a terzi. Leggi la Privacy & Cookie Policy: https://www.clairelouiseoxford.com/p/informativa-privacy-art.html