NIVEA Sensitive Acqua Micellare 3 in 1 | Review
Come vi raccontavo in qualche articolo fa, se non erro, il mio primo approccio con le acque micellari è piuttosto recente. Ho sempre preferito ad esse prodotti cremosi o in gel, che mentalmente mi davano l’idea di agire più in profondità in termini di pulizia. Ovviamente mai feci constatazione più errata: le acque micellari puliscono la pelle eccome (se sono qualitativamente valide, ovvio), e lasciano per di più una meravigliosa sensazione di freschezza e leggerezza.
L’entusiasmo pertanto non è mancato quando NIVEA mi ha dato la possibilità di testare la nuova Sensitive Acqua Micellare 3 in 1.
La Review
Troviamo la nostra NIVEA Sensitive Acqua Micellare 3 in 1 in un pratico flacone in plastica trasparente, con tappo a scatto e forellino di piccole dimensioni, quest’ultimo perfetto per non far fuoriuscire troppo prodotto.
L’inci è il seguente
Aqua, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Vitis Vinifera Seed Oil, Panthenol, Glyceryl Glucoside, Glycerin, Sorbitol,Decyl Glucoside, Poloxamer 124, Polyquaternium-10, Disodium Cocoyl Glutamate, Citric Acid, Sodium Chloride, Sodium Acetate, Propylene Glycol, 1,2-Hexanediol, Trisodium EDTA, Phenoxyethanol.
ed io l’ho analizzato con l’app in-gredients
Come potete notare, non contiene parabeni, profumo né alcool.
Il pao è di 12 mesi, la quantità 200 ml e il prezzo consigliato per la vendita €6,90.
NIVEA Sentive Acqua Micellare 3 in 1 è una soluzione liquida e trasparente, ideale per le pelli sensibili perché promette: nel momento in cui deterge e strucca, aiuta infatti a ridurre i rossori, la sensazione di pelle che tira e la secchezza, grazie anche alla presenza del dexpantenolo e dell’olio di semi d’uva.
NIVEA consiglia di applicarla utilizzando un batuffolo di cotone, ma io preferisco usufruire del mio pannetto in microfibra che svolge egregiamente il suo compito. Il prodotto non necessita di risciacquo e non danneggia la naturale barriera della pelle.
Veniamo però a me e alla mia esperienza: NIVEA Sensitive Acqua Micellare 3 in 1 funziona molto bene sulla sottoscritta. Essendo un prodotto studiato per le pelli sensibili mi aspettavo non irritasse (né la cute né gli occhi) e così è stato: rimuove bene tutti i tipi di makeup, anche se su quelli waterproof o più pesanti è necessario insistere un po’ di più, e lascia la pelle fresca e pulita. Per utilizzarla ne doso un po’ sul mio pannetto in microfibra precedentemente inumidito e procedo alla rimozione del trucco.
Considerazioni finali
Che il prodotto mi sia piaciuto è indubbio: sono abbastanza delicata in fatto di acque micellari, come dicevo sopra ho iniziato ad usarle solo di recente, e non tutte quelle che sono finite nelle mie mani mi sono piaciute. Questa, devo dire, è quella che sino ad ora ha presentato il miglior rapporto qualità/prezzo e, se non fosse che ne ho altre cinque di chiuse, la ricomprerei appena finita.
Ve la consiglio considerata la facile reperibilità, l’inci non proprio malvagio e il prezzo concorrenziale.
Se, inoltre, volete approfondire il tema della pelle sensibile, vi consiglio di dare un’occhiata alla seguente pagina speciale del sito NIVEA dedicata ad essa: http://www.nivea.it/Prodotti/campaigns/face-care/sensitive-skin
Scheda tecnica
Nome: Sensitive Acqua Micellare 3 in 1
Brand: Nivea
Tipo di prodotto: acqua micellare per pelli sensibili
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: €6,90 (consigliato per la vendita)
Quantità: 200 ml
Pao: 12 mesi
Reperibilità: nei supermercati, negli ipermercati, presso punti vendita Acqua&Sapone e Tigotà.
pro: efficacia, non irrita pelle e occhi, prezzo, funziona anche su trucco waterproof, reperibilità
Il prodotto illustrato in questo articolo mi è stato omaggiato dall'azienda produttrice; l'averlo ricevuto a titolo gratuito non ha influenzato in alcun modo il mio parere in sede di recensione. La collaborazione in questione non prevede alcun tipo di remunerazione.
2 commenti
mi piace tuo "La Review" e nivea e bene...
RispondiEliminaNon ho mai visto ques'acqua micellare, ma è utile sapere che anche al supermercato c'è la possibilità di trovare qualcosa di utile ;)
RispondiEliminaI dati personali rilasciati nei commenti non sono da me conservati, utilizzati per altri scopi e non verranno ceduti a terzi. Leggi la Privacy & Cookie Policy: https://www.clairelouiseoxford.com/p/informativa-privacy-art.html