Good Intentions #1 "You Need to believe in yourself"
Già vi avevo parlato di questa nuova iniziativa firmata Su un filo di eyeliner nella mia pagina facebook, linkandovi quello che è il post di presentazione. Good Intentions vuole essere una lista di buoni propositi "frivoli" che, in qualche modo, vogliamo concretizzare. Quando Elisha mi ha proposto di partecipare non ho potuto dire di no perché ho trovato la cosa davvero interessante.
La prima buona intenzione, protagonista di questo post, vuole che si impari a credere in noi stesse e nelle nostre capacità: You Need to believe in yourself, per l'appunto. Il post di Elisha per questo appuntamento lo trovate qui.
Assieme a me, prenderanno ufficialmente parte alla rubrica:
- Elisa di MakeUp for Breakfast - qui il suo articolo
- Martina di » Cookies, tea & make-up - qui il suo articolo
- Valentina di Tynzia Makeup - qui il suo articolo
Tutte, però, siete ovviamente invitate a partecipare!
Per me credere in me stessa significa, principalmente, sperimentare cose nelle quali sono essere negata. Una su tutte? La nail art! Io sono molto impacciata e non sono mai stata brava nei lavori di precisione. Per Capodanno, però, ho chiesto alle ragazze che si occupano di Unghie per il magazine online di cui sono caporedattrice TuDonna.it, di realizzare delle proposte nail art in occasione della notte di San Silvestro e mi ci sono cimentata anche io. Non avrei mai creduto di ottenere un risultato simile, e per simile intendo guardabile!
Credo potrei definirle delle Striped-accent nails perché, in sostanza, si tratta di una striped manicure (che a quanto pare andrà di moda questa primavera) con accento posto sulle unghie delle dita medio e anulare.
Esistono dei nastri adesivi appositi per creare questo tipo di decorazioni detti stripping tape, ma io ho utilizzato del normalissimo scotch.
Non è stato per nulla facile per la sottoscritta, lo devo ammettere: ho dovuto spesso ricominciare da capo, provare e riprovare, finché non mi sono potuta ritenere soddisfatta!
Per impreziosire il tutto, considerando che questa "opera d'arte" (si, mi sto auto-paraculando) è stata pensata per la notte di San Silvestro, ho aggiunto uno swarovski sopra ciascuna fascia. Gli smalti utilizzati sono stati:
- Celebration Nail Lacquer 417 Blush di Kiko Cosmetics (fuori produzione, era una limited edition);
- Holo Black di Astra Make-up (fuori produzione).
Il risultato non mi è dispiaciuto troppo, per questo ho deciso di mostrarvela! Spero, perciò, vi piaccia. Saluto Elisha e vi do appuntamento al prossimo appuntamento di Good Intentions!
11 commenti
ma questa nail art è bellissima :O complimenti!
RispondiEliminaps. ho risposto al tuo tag <3
E' molto carina, brava! :D vedrai che con un pò di tentativi poi migliorerai :D
RispondiEliminacome ti ho già detto mi piace un sacco perché è super elegante! se mai troverò uno smalto anche solo simile mi fionderò immediatamente a prenderlo xD
RispondiEliminaMi piace moltissimo, è delicata ed elegante *_*
RispondiEliminaAnche io parteciperò, quasi sicuramente in settimana *_*
nella striped mi ci sono cimentata qualche volta anche io... è divertente da fare :)
RispondiEliminache bella questa nail art!!!! vorrei proprio replicarla prima o poi!! ^.^
RispondiEliminaBellina assai! **
RispondiEliminaMolto raffinata!
Sei stata bravissima e mi piace davvero molto l'effetto finale sulle unghie^^ Un bacio
RispondiEliminaSono chic, raffinate e iper femminili. Ti sono venute benissimo!
RispondiEliminaIl risultato è davvero molto bello ed elegante *-*
RispondiEliminaÈ davvero molto fine *.* bravissima!!
RispondiEliminaI dati personali rilasciati nei commenti non sono da me conservati, utilizzati per altri scopi e non verranno ceduti a terzi. Leggi la Privacy & Cookie Policy: https://www.clairelouiseoxford.com/p/informativa-privacy-art.html