EssenceEye SorbetIlluminating HazelnutocchiOgni acquisto un capriccioOmbrettiOmbretti in cremaReviewSwatches
[Review] Essence Eye Sorbet 05 'Illuminating Hazelnut' | Ogni acquisto un capriccio
Mi scuso con voi e con Tynzia Makeup [qui trovate il suo articolo] per l'abominevole ritardo ma, deo gratia, finalmente pubblichiamo l'articolo relativo al mese di ottobre di Ogni acquisto un capriccio. Purtroppo sono una donna ultra impegnata pur essendo disoccupata, figuriamoci quando avrò un lavoro...
Parentesi commiserazione chiusa, andiamo a parlare del mio acquisto capriccioso di ottobre: uno dei nuovi ombretti cremosi di Essence, l'Eye Sorbet 05 Illuminating Hazelnut. Avevo dedicato ad esso, se ben vi ricordate, un articolo preview e, dopo due mesi abbondanti di utilizzo, direi che me ne sono fatta un'idea piuttosto chiara e, ahimè, non proprio positiva.
La review
Gli Essence Eye Sorbet si presentano in una jar di vetro piuttosto solido con tappo in plastica bianco. Il colore dell'etichetta soprastante varia a seconda della nuance contenuta. Nel caso di Illuminating Hazelnut è rosa pesca.
L'inci è riportato nella scheda prodotto del sito ufficiale di Essence ma io, ovviamente, ve lo riporto anche qui.
AQUA (WATER), CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, POLYSORBATE 20, PARAFFINUM LIQUIDUM (MINERAL OIL), SORBITAN SESQUIOLEATE, MICA, LANOLIN ALCOHOL, GELLAN GUM, CARBOMER, MAGNESIUM SULFATE, TIN OXIDE, OLEYL ALCOHOL, POTASSIUM HYDROXIDE, PHENOXYETHANOL, METHYLPARABEN, ETHYLPARABEN, MAY CONTAIN: CI 77288 (CHROMIUM OXIDE GREENS), CI 77491, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).
Il pao è di 6 mesi, la quantità 3 grammi e il prezzo è di € 3,49.
La consistenza degli Essence Eye Sorbet è, effettivamente, molto sorbettosa: sono infatti decisamente più morbidi dei loro predecessori, gli Stay all day. Le nuance in vendita sono tutte sui toni del pastello, molto molto chiare. Il finish è metallico con presenza di pagliuzze luminose argentee e, oserei dire, il risultato che danno è quello di un simil effetto bagnato.
Illuminating Hazelnut è un color pesca davvero molto luminoso.
Il suo enorme problema è che...si stende malissimo. Mi spiego meglio: oltre al fatto che il pesca non si nota troppo (perché l'ombretto è molto molto luminoso), quando lo si va ad applicare tende a formare chiazze. L'alternativa più valida risulta picchiettarlo piano piano sulla palpebra ma ciò comporta che il colore si veda a malapena e che, anzi, l'unica cosa che si notino siano delle pagliuzze luccicanti.
Per farvi capire meglio, eccovi una foto dell'applicazione sull'occhio (perdonate lo sguardo stanco).
Dalla foto, tutto sommato, il risultato non sembra malaccio ma vi assicuro che dal vivo non è sto gran vedere (per lo meno, a me non piace).
Ve l'ho swatchato anche sulla mano. Come notate, sul fondo dello swatch, l'ombretto risulta a chiazze.
La loro qualità, insomma, per quanto mi riguarda non è propriamente eccelsa. Io ormai sono solita usarlo come punto luce nell'angolo interno, oppure lo applico su un ombretto opaco ton sur ton se voglio dargli un tocco di luminosità in più...ma personalmente non credo lo ricomprerei!
Per quanto riguarda la tenuta, dopo qualche ora senza primer tende a finirmi nelle piega dell'occhio. Con l'ausilio di un primer, pare io riesca ad arginare il problema.
Per giunta non è waterproof anche se si fissa abbastanza bene alla pelle. C'è da dire che anche una volta asciugatosi se lo andate a strofinare con un polpastrello vi ritroverete con il ditino sbrillino (poco professionale come terminologia, ma rende l'idea). La rimozione, ovviamente, non è per nulla difficoltosa, l'unico problema è che se lo togliete solo con l'acqua rischiate di ritrovarvi la faccia piena di glitter.
Considerazioni finali
Non credo ci sia molto da dire: a me questo ombretto non fa impazzire. Ho anche la variante Illuminating Plum che mi pare essere un po' più decente (forse perché il colore è leggermente più intenso e, almeno un po', si fa notare). Se proprio volete, potete provare a comprarne uno...ma di più non ve ne consiglio perché, alla fin fine, mi sembrano quasi intercambiabili.
Scheda tecnica
Nome prodotto: Eye Sorbet 05 'Illuminating Hazelnut'
Brand: Essence
Tipo di prodotto: ombretto cremoso in jar
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 3,49
Quantità: 3 grammi
Pao: 6 mesi
Reperibilità: Coin, Oviesse, Upim, Scarpe&Scarpe, La Gardenia e tutti i punti vendita che distribuiscono Essence. Online su maquillalia.com e su kosmetik4less.de
pro: prezzo, reperibilità, luminosità, facile da rimuovere
contro: non è waterproof, il colore si nota poco, tende a stendersi a chiazze, tenuta NI
Voto: 5,5/10
11 commenti
peccato perchè dalle foto sembra davvero bello!
RispondiEliminaun bacio!
bruttino il risultato :((( uhmmm decisamente no!
RispondiEliminaho avuto modo di vederli dal vivo questi nuovi ombretti di essence,ma non mi hanno convita e li ho lasciati in negozio,ad oggi dopo aver letto la tua review posso dire di aver fatto bene.
RispondiEliminaUn bacio
Non piace neanche a me, sembra uno di quei cosi super pastosi, profumati e glitterati che regalavano con Cioè XD
RispondiEliminaHo visto questi ombretti dal vivo ma non mi hanno conquistato. Baci
RispondiEliminaDal sito mi sembravano molto carini e le colorazioni mi piacevano ma quando, allo stand, ne ho provato uno, sono rimasta molto delusa :/
RispondiEliminaChe peccato!
RispondiEliminaSin dall'inizio mi avevano detto poco, e per una volta ho avuto l'intuizione giusta xD
RispondiEliminaMi domando perchè abbiano sostituito gli stay all day con questi cosi..@@
RispondiEliminaPeccato, speravo potessero essere degli ombretti in crema validi :(
RispondiEliminaLi ho swatchati in negozio poco tempo fa...ma nessuno ha attirato la mia attenzione!
RispondiEliminaI dati personali rilasciati nei commenti non sono da me conservati, utilizzati per altri scopi e non verranno ceduti a terzi. Leggi la Privacy & Cookie Policy: https://www.clairelouiseoxford.com/p/informativa-privacy-art.html