[Review] Nail Laquer 345 'Verde Giada' di Kiko
Oggi su Claire Louise Oxford - Makeup & Beauty si torna a parlare di smalti. Lo faccio di rado non perché io ne abbia pochi ma perché, gira e rigira, finisco sempre per usare gli stessi. Per esempio, quello di cui vi parlo oggi, l'anno scorso fu il mio smalto preferito per il autunno/inverno (e credo proprio replicherà): sto parlando del Nail Laquer 245 'Verde Giada' di Kiko Cosmetics.
La review
Conosciamo tutte molto bene il packaging degli smalti Kiko: flaconcino in vetro lucido trasparente sul cui retro è apposta un'etichetta con varie informazioni utili (tra cui il numero della nuance, manca il nome). Il tappo è invece in plastica nera satinata.
Il pao è di 36 mesi, la quantità 11 ml e il prezzo è attualmente di € 2,90. Come tutti gli altri smalti della linea Nail Laquer di Kiko, anche questo è formulato senza l'aggiunta di ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP, Formaldeide.
Verde Giada è uno smalto dal colore splendido, un verde giada per l'appunto (un turchese spento, per intenderci) dal finish laccato. Come per tutti gli altri smalti Kiko, la stesura è abbastanza buona: la prima passata non è bastevole, per ottenere una buona omogeneità e una coprenza sufficiente necessita infatti di due passate.
I tempi di asciugatura sono abbastanza brevi: solitamente la prima passata asciuga in 3-4 minuti, la seconda in 5-6 minuti. Il tutto poi, in realtà, varia e seconda di diversi fattori: solitamente, per esempio, appena comprato lo smalto è più liquido e su di me asciuga prima; viceversa, se l'ho aperto da molto tempo e si è addensato, ci mette qualche minuto di più.
Per quanto riguarda la durata, su di me senza base o top coat dura intatto due giorni, al terzo inizia a consumarsi sulla punta dell'unghia il che implica, per lo meno per la sottoscritta, che al quarto giorno è da rimuovere. Vi dirò, per quello che costa mi accontento, anche perché sinceramente sono una persona che raramente tiene lo stesso smalto per settimane (anche quando ho il gel sono solita cambiarlo ogni 4 giorni, fate vobis).
La rimozione è davvero semplice, anche con un solvente senza acetone.
Io ve l'ho swatchato assieme a Lattementa, sempre di Kiko, per mostrarvi la differenza tra i due.
Come potete notare sono entrambi dei turchesi, Lattementa più acceso ed estivo, Verde Giada più spento e invernale.
Considerazioni finali
Ho comprato Verde Giada perché adoro i turchesi, lo confesso...ma Lattementa, che avevo comprato tempo addietro, era un po' troppo "vivace" per me.
Insomma, se cercate un colore carino, particolare ma nel contempo molto portabile, io ve lo consiglio! Peraltro, con Tortora Chiaro forma la mia coppia vincente di smalti per la stagione fredda.
Scheda tecnica
Nome prodotto: Smalto 'Verde Giada' n, 345
Brand: Kiko
Tipo di prodotto: smalto
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 2,90
Quantità: 11 ml
Pao: 36 mesi
Reperibilità: punti vendita monomarca e store online
pro: colore, finish, prezzo, durata, senza agenti aggressivi
contro: tende ad addensarsi leggermente col tempo
Voto: 8,5/10
13 commenti
questo smalto è uno spettacolo!
RispondiEliminacome hai detto tu è un pastello ideale anche in inverno e molto portabile ^^
Ecco qual era la parola!!! Pastello. Non mi veniva in mente mentre lo scrivevo. Sono un genio del male XD
Eliminacome sempre, KIKO ha dei colori molto carini!
RispondiEliminaquesto è proprio delicato
Kiko potrà non piacere per la qualità (anche se ti dirò, la non presenza di agenti aggressivi già gli fa guadagnare 1000punti stima)...però ha una gamma di colori assurda!
EliminaInfatti il lattementa con la mia pelle risulta un po' troppo sparato, questo è piu portabile!
RispondiEliminaIo sono più tipo da color lattementa ^_^ anche se non l'ho provato. Ma questo color verde giada è davvero delicato e concordo con te sarebbe molto raffinata l'accoppiata col color tortora che io adoovooo
RispondiEliminaStupendo!! *_*
RispondiEliminainfatti il verde giada è molto più carino del lattementa, che ha lo stesso colore dei capelli di bulma di dragonball... una cosetta sobria insomma! ahahah
RispondiEliminaVeramente particolare come colore!
RispondiEliminaCertamente un colore più tenue, più adatto magari anche all'autunno. Io ho sia questo che il lattementa, ma so che alla fine sceglierei sempre il colore più acceso ;)
RispondiEliminaBellissimo, non credo di avere questo tono! Anche se parlando di turchesi credo che mi butterei sempre su lattementa :D
RispondiEliminaKiko ha sempre delle colorazioni carinissime. Mi piace un sacco questo verde giada
RispondiEliminaOgni volta che lo vedo sullo stand mi piace...poi sulle mie mani mi fa orrore!
RispondiEliminaPer questo non l'ho mai preso....è come se me le ingrigisse O__o
Ho un sottotono rosato...sarà per questo?
I dati personali rilasciati nei commenti non sono da me conservati, utilizzati per altri scopi e non verranno ceduti a terzi. Leggi la Privacy & Cookie Policy: https://www.clairelouiseoxford.com/p/informativa-privacy-art.html