[Review] Pearl Eyeshadow shade 8 di Mua
Non sono una patita degli ombretti blu e azzurri e, se mi conoscete, la cosa ormai vi è nota. Talvolta, però, sento di poter fare delle eccezioni: è il caso, per esempio, del Pearl Eyeshadow shade 8 di Mua - Make Up Academy.
La review
Packaging estremamente minimal per questo ombretto: cofanetto completamente in plastica, trasparente sul coperchio e nera alla base. Sul retro, un'etichetta riporta varie informazioni utili tra cui l'inci (si segnala la presenza di paraffina liquida).
Il pao è di 12 mesi, la quantità 2 grammi e il prezzo pari a £ 1.00 (circa € 1,20).
La nuance da me scelta, ovvero Shade 8, dal sito sembrerebbe un teal bello intenso: in realtà è un teal piuttosto chiaro tendente al verde acqua con riflessi quasi argentei. Il finish è ultra perlato, quasi shimmer, come tutti gli ombretti appartenenti alla stessa linea (la Pearl eyeshadow, ndr).
La texture è ultra vellutata e impalpabile. Sembra, per farvi capire, di avere a che fare quasi con un ombretto in crema.
La pigmentazione è davvero molto buona e il colore costruibile, ma trovo sia un ombretto, proprio per via della sua consistenza, difficile da sfumare (operazione, comunque, non impossibile). Sempre per lo stesso motivo, sfarina abbastanza.
La durata è molto buona: con il primer dura praticamente tutto il giorno, pur sbiadendo un po' e perdendo luminosità col passare delle ore, mentre senza primer tende a finirmi nella piega dell'occhio (ma io, ricordate, ho la palpebra molto oleosa).
Ve lo consiglio ma con riserva: se cercate un ombretto teal come ve lo mostra il sito mua [qui] potreste rimanere deluse. Il colore, di per se, è comunque molto carino.
Eccovi qualche swatches con luci diverse.
Considerazioni finali
La qualità di quest'ombretto è davvero molto buona. Tenuto poi conto del prezzo, vi rendete presto conto anche voi che acquistarlo significa fare un affare. Pur non essendo un'amante degli azzurri, questo lo utilizzo abbastanza. Lo abbino, nei miei makeup occhi, a ombretti color champagne perché trovo, assieme, formino un'accoppiata pazzesca.
Scheda tecnica
Nome: Pearl Eyeshadow shade 8
Brand: Mua - Make Up Academy
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: £ 1,00 (circa € 1,20)
Pao: 12 mesi
Quantità: 2 grammi
Reperibilità: [store online] e negozi della catena Superdrug nel UK
pro: prezzo, durata, pigmentazione, tenuta (con primer), brillantezza
contro: reperibilità solo online per l'Italia, inci, nel sito il colore non è realistico
10 commenti
I pearl eyeshadow di Mua sono pazzeschi tranne quelli più scuri che tendono a sfarinare molto di più e non hanno un colore così intenso come da cialda. Anche io odio il sito Mua perché i colori non sono per niente realistici.
RispondiEliminaUn bacio,
Cry
Il sito mua non imbrocca proprio con i colori...mai. che desolazione!
EliminaMacchecarinoooo!!! La prossima volta portalo con te che vorrei vederlo ;)
RispondiEliminaMa se vuoi venire a trovarmi in questi giorni, te lo mostro volentieri :D
EliminaIl colore sembra davvero molto bello!!!
RispondiEliminaLo è lo è ^_^
Eliminain effetti non è proprio come il colore che indica MUA, ma è comunque molto bellino! *w*
RispondiEliminasi...in effetti. Ma hai ragione, è bellino uguale ^_^
EliminaHo visto questo ombretto in un video su youtube e l'ho trovato bellissimo! Ma non mi ci vedo proprio q.q
RispondiEliminaColore bellissimo, anche se come hai detto sul sito non sembra così chiaro!
RispondiEliminaI dati personali rilasciati nei commenti non sono da me conservati, utilizzati per altri scopi e non verranno ceduti a terzi. Leggi la Privacy & Cookie Policy: https://www.clairelouiseoxford.com/p/informativa-privacy-art.html