[Review] Multicolour Highlighter 'Vanilla Love' di Catrice (ed. limitata Candy Shock)
Recensire un prodotto in edizione limitata, soprattutto quando questa è ormai andata esaurita, forse non ha molto senso. Si da il caso però che, talvolta, alcuni di questi prodotti non finiscano tutti finiti e, ogni tanto, li si trovi sparsi qua e la negli stand. Insomma, nella speranza possiate trovarlo da qualche parte, oggi voglio recensirvi il Multicolor Highlighter 'Vanilla Love' dell'edizione limitata Candy Shock firmata Catrice.
La review
Trovo il packaging, nonostante sia particolarmente minimal, molto grazioso: cofanetto totalmente in plastica trasparente. Sulla coperchio sono riportati il nome del brand e quello del prodotto, mentre sul retro un'etichetta riporta varie informazioni utili.
L'inci è riportato alla [scheda prodotto].
Il pao è di 12 mesi, la cialda è da ben 20 grammi di prodotto e il prezzo si aggirava sui 4-5 euro.
Il Multicolour Highlighter è una polvere cotta ultra setosa che contiene al suo interno dei pigmenti luce riflettenti che donano alla pelle un effetto perlato molto delicato. La cialda marmorizzata contiene pigmenti dei colori complementari che vanno a regolarizzare e uniformare l'incarnato. La nuance disponibile è solo una.
L'effetto di questa polvere è davvero molto delicato: non risulta infatti eccessivamente luminosa, sulla pelle, come i classici illuminanti. Si tratta di una polvere leggermente rosea, aspetto che non si nota una volta che la si va a sfumare. Questa caratteristica, perciò, la rende adatta soprattutto alle pelli grasse che hanno la tendenza a lucidare (come la mia). Un effetto che si si percepisce, ma solo dal vivo. Non vi posto pertanto foto degli swatches perché mi sembrava un po' inutile (dalle foto, vi assicuro, gli swatches non si intravedono).
In genere, su di me, dura dalle 6 alle 8 ore e, altro aspetto positivo, la cialda non si rivela eccessivamente farinosa.
Considerazioni finali
Da un po' ero alla ricerca di un illuminante in polvere in quanto, in estate, evito prontamente quelli in crema. La sua discretezza me lo fa amare alla follia. Io lo utilizzo per realizzare contouring e highlighting, ma anche per dare un tocco di luminosità alle zone del viso più spente. L'unico consiglio è di sfumarlo molto bene per evitare l'effetto gesso.
Scheda tecnica
Nome prodotto: Multicolour Highlighter 'Vanilla Love'
Brand: Catrice
Tipo di prodotto: illuminante in polvere cotta
Scheda online del prodotto: link
Prezzo (store online inglese): circa € 4-5
Quantità: 20 grammi
Pao: 12 mesi
Reperibilità: punti vendita Coin
pro: discretezza, uniforma l'incarnato, durata.
contro: reperibilità, edizione limitata
Voto: 9+/10
10 commenti
è veramente carino:) peccato che non sia piu in commercio baci
RispondiEliminasono d'accordo. è il classico prodotto che starebbe bene in permanente ^_^
Eliminabellissimo questo colore,adoro tali tonalità versatili
RispondiEliminase ti va,ho un post su luna foreo per la pulizia del viso,mi farebbe piacere se passassi a darci un'occhiata
NEW POST -> Tr3nDyGiRL Fashion Blog
molto bello! Davvero! Si vede che fa molta luce!
RispondiEliminaè una luce molto discreta devo dire, ma mi piace molto per questo
EliminaMi piace moltissimo :)
RispondiEliminaxoxo, Monica.
L'ho vista e non l'ho acquistata :( Sono sempre molto indecisa di fronte alle edizioni limitate...
RispondiEliminaa chi lo dici. non avevo minimamente preso in considerazione questo illuminante quando ne ho visto la preview, sono sincera. Ma in negozio, un volta swatchata, mi ha rubato il cuore <3
EliminaVolevo tanto prenderlo, ma l'unico rimasto aveva la cialda rotta e visibilmente swatchato..un vero peccato :(
RispondiEliminache sfiga :( capita un sacco di volte anche a me...e mi fa salire un nervoso allucinante!
EliminaI dati personali rilasciati nei commenti non sono da me conservati, utilizzati per altri scopi e non verranno ceduti a terzi. Leggi la Privacy & Cookie Policy: https://www.clairelouiseoxford.com/p/informativa-privacy-art.html