[Review] Lipstick Shade 3 di Mua
I brand lowcost, è risaputo, possono annoverare tra le loro fila prodotti di straordinaria qualità, come irrimediabili ciofeche. Oggi voglio parlarvi, a tal proposito di un prodotto Mua - Make Up Academy: il Listick Shade 3, un rossetto color fucsia.
La review
Il packaging è molto essenziale: si tratta del classico tubetto in plastica, di colore nero, con base "rotante" per il prelievo del prodotto. Sul tappo è riportato il nome del brand e la tipologia del prodotto stampati in color argento.
Alla base troviamo una "nicchia" trasparente che contiene della pasta colorata della stessa nuance del rossetto in questione (in questo modo sarà possibile riconoscerlo anche da chiuso).
Il pao è di 12 mesi, la quantità 3,8 grammi e il prezzo pari ad € 1,16.
Questo è l'inci (ricavato dal sito ufficiale del brand):
Caprylic/capric Triglyceride, Ricinus Communis Oil, Ethylhexyl Palmitate, Cera Alba, Hydrogenated Microcrystalline Wax, Paraffin, Glycol Montanate, Synthetic Wax, Montan Cera, Bis-diglyceryl Polyacyladipate-2, Propylparaben, Methylparaben, Tocopheryl Acetate, Parfum, Benzyl Alcohol, Benzyl Salicylate, Benzyl Benzoate. May Contain +/- : [ CI 15850, Mica, CI 77491, CI 77499, CI 77891, CI 15850, CI 77492, CI 45410, CI 19140, Synthetic Fluorphlogopite, Tin Oxide. ]
La tonalità in questione, Shade 3, è un fucsia con una punta di blu dal finish cream, senza brillantini o perlescenze strane.
Sulle labbra risulta tutto sommato ben coprente ma la sua consistenza, estremamente cremosa, fa si che stenderlo con precisione sia un vero problema: si spalma ovunque e oltrepassa il contorno labbra. Con un penellino la situazione migliore leggermente.
Un altro difetto che gli riscontro è la durata: su di me tiene si e no, con una matita sotto, un'ora. Finisce inevitabilmente prima per sbavare e poi per sparire.
Eccovi comunque il risultato sulle labbra.
Considerazioni finali
Mua mi fa sempre un po' incacchiare: i colori sul sito non sono mai abbastanza realistici, ergo scegliere una nuance è sempre un po' come puntare ad un terno al lotto. Quando comprai il Lipstick Shade 3 lo feci sostanzialmente per un motivo: volevo capire come poteva starmi, in generale, un rossetto fucsia prima di comprarne uno costoso. L'ho usato davvero molto poco, sono sincera: anzitutto per i motivi sopra elencati relativi all'eccessiva cremosità dello stick e, in secondo luogo, perché è una gradazione di fucsia che trovo non mi doni particolarmente.
Per concludere, d'accordo il prezzo ridicolo ma, a questo punto (come dico spesso) spendo 4 euro di più e mi compro un rossetto da Kiko che so resistermi meglio sulle labbra (e che, soprattutto, non mi sbava ovunque.
Scheda tecnica
Nome prodotto: Lipstick Shade 3
Brand: Mua - Make Up Academy
Tipologia di prodotto: rossetto in stick
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 1,16
Pao: 12 mesi
Quantità: 3,8 grammi
Reperibilità: store online
pro: prezzo, finish
contro: reperibilità, durata, consistenza troppo cremosa
Voto: 6=/10
13 commenti
Non ho questa nuance, ma devo ammettere che il colore mi ha colpito molto! Inizialmente possedevo 4 rossetti di questo brand ma due li ho regalati e uno a sua volta mi è stato donato quindi sono a quota 3! Devo ammettere che non uso nessuno dei tre soprattutto per la qualità un tantinello scarsa, in più alcuni di essi posseggono perlescenze che odio sulle labbra, per cui...
RispondiEliminasi...non ne vale proprio la pena. Sarà solo 1 euro...ma è 1 euro speso malissimo
EliminaPenso di essere l'unica al mondo a non aver ancora provato un prodotto Mua, non so non mi ispirano particolare fiducia! Il colore mi ricorda un rossetto che ho della Elf, ma anch'esso non brilla per quanto riguarda la durata!
RispondiEliminaIo ne ho solo uno di rossetto MUA, comprato mi sembra al 50%.. Ho la colorazione 4 è un bel rosa peccato che non scrive assolutamente niente!!! lascia una leggera patina lucida e basta, ergo non l'ho mai usato essendo inutile.
RispondiEliminaLe palette MUA le adoro ma questo rossetto fa schifino -.-'
Avevo sentito molte opinioni negative su questi rossetti, infatti appena feci il mio primo ordine non ne presi nemmeno uno, da quello che dici posso capire di aver risparmiato un euro :) meno male ogni tanto risparmio!
RispondiEliminaBacio :*
Anche io ce l'ho, il colore a me piace un sacco però il mio non è troppo cremoso anche se non dura moltissimo! Non l'ho usato moltissimo quindi sinceramente non posso parlarne molto :)
RispondiEliminaConcordo sul problema foto del sito, nonché sulla tenuta. Peccato! :/ Io ho due loro rossetti, i colori mi piacciono moltissimo ma la durata è tremenda. Troppo cremosi. E non è una questione di caldo estivo, anche a gennaio sono così.
RispondiEliminaIo ho un lip boom che, ammetto, non ho indossato ancora molto, ma non sembrava malissimo... l'inci del rossetto mi sembra abbastanza simile, ma la memoria potrebbe farmi brutti scherzi ;) ricontrollerò ;)
RispondiEliminaIo non ho ancora provato la marca Mua, anche se mi attira molto :)
RispondiEliminapeccato sia un prodotto così poco valevole perchè il colore è molto carino, ma effettivamente ci sono rossetti non troppo cari che sono mille volte meglio
RispondiEliminabellissimo colore *_* la qualità del rossetto è quella che è ma c'è da dire che costa una fesseria :P
RispondiEliminaSono d'accordissimo!! A seguito di tutte le recensioni sulla "cremosità" di questo rossetto ho deciso di lasciar perdere, non sono proprio la tipa che si porta dietro specchietto e rossetto per ritoccarlo più e più volte .. preferisco molto di più i rossetti a lunga tenuta come i miei adorati Rimmel by Kate *_*
RispondiEliminaBellissimo questo colore! Peccato per la scarsa qualità...
RispondiEliminaUn bacione :*
I dati personali rilasciati nei commenti non sono da me conservati, utilizzati per altri scopi e non verranno ceduti a terzi. Leggi la Privacy & Cookie Policy: https://www.clairelouiseoxford.com/p/informativa-privacy-art.html