BBcreamBlushDrama&MakeupEssenceGarnierLipglossMake Up ForeverMascaraMy Top 5 I'm lateOmbrettoPost TagPupaUrban Decay
[Post tag] My Top 5...I'm late / I can't be bothered Products
Un post tag dal successo immediato, questo è sicuro, quello lanciato due giorni fa da Drama&Makeup. Ne approfitto, a proposito, per salutarla ed invitare voi a visitare il suo blog che, a mio parere, è uno dei meglio tenuti in Italia.
Veniamo però alla sua idea, davvero molto interessante: quella cioè scrivere una serie di post "Top 5" in ognuno dei quali illustrare, per l'appunto, cinque prodotti che si preferiscono in determinate situazioni (spero questa frase sia grammaticalmente e sintatticamente corretta, nonché comprensibile). Nel primo di questa serie di articoli, come da titolo, si parlerà dei cinque prodotti preferiti quando si è in ritardo.
Bando alle ciance, cominciamo!
Bando alle ciance, cominciamo!
Partiamo da un presupposto: se ho poco tempo per truccarmi evito colori sgargianti: non mi pare il caso perché se faccio danni in fase trucco rimediare è un problema, in quanto non ho tempo per porvi rimedio.
BB Cream per pelli miste e grasse di Garnier: la adoro, c'è poco da fare. L'ho usata tantissimo durante l'inverno, un po' meno ora con la stagione calda ma, quando sono di fretta, è il prodotto perfetto anche in estate: in pochi secondi la stendo sul viso, risulta omogenea e non lucida particolarmente la zona T. Per di più ha un fattore di protezione 20, il che non guasta mai.
Blush 'Renesmee Red' di Essence (ed. limitata 'Breaking Dawn - Part 2'): quanto mi piaceva questo blush appena l'ho acquistato? Molto poco. Quanto mi piace ora? Un sacco! Non sfarina, ha un colore che mi dona particolarmente e che mi da un aspetto sano e, cosa non da poco, si sfuma facilmente. Tende a sbiadire durante il giorno ma, personalmente, posso chiudere un occhio.
Aqua Cream 15 'Beige Rosé' di Make Up Forever: colore estremamente portabile e versatile, capace di un'ottima durata e, se steso bene (e fuori non ci son 40 gradi all'ombra), la tenuta sulla palpebra è assicurata. Se ho un minuto a disposizione, eventualmente, applico un primer a base (giusto per sicurezza).
Mascara Vamp! di Pupa: il classico mascara che consiglierei a chi ha poco tempo per lavorare le ciglia. Già con una passata, infatti, dona loro lunghezza e volume. Non bastasse, si asciuga pure velocemente e mi evita le sbavature che si formano quando, per sbaglio, chiudo gli occhi prima del dovuto.
Lip Junkie 'Naked' di Urban Decay: quello che uso io è un campioncino trovato nella palette Naked2 di UD, ma in realtà ne possiedo un secondo (trovato in dotazione alla Dangerous palette dello stesso brand, ovviamente). Dona alle labbra un tocco di colore quasi impercettibile, non dura moltissimo ma lo trovo tanto comodo e pratico. Per giunta...sa di menta!
Vi lascio, a giusta conclusione di questo articolo, due foto per mostravi il makeup realizzato con questi 5 prodotti (e, praticamente, null'altro se non un filo di matita color oro sotto la rima cigliare...perché mi andava XD).
Lip Junkie 'Naked' di Urban Decay: quello che uso io è un campioncino trovato nella palette Naked2 di UD, ma in realtà ne possiedo un secondo (trovato in dotazione alla Dangerous palette dello stesso brand, ovviamente). Dona alle labbra un tocco di colore quasi impercettibile, non dura moltissimo ma lo trovo tanto comodo e pratico. Per giunta...sa di menta!
Vi lascio, a giusta conclusione di questo articolo, due foto per mostravi il makeup realizzato con questi 5 prodotti (e, praticamente, null'altro se non un filo di matita color oro sotto la rima cigliare...perché mi andava XD).
32 commenti
innanzitutto grazie dei complimenti, sei stata davvero gentilissima.
RispondiEliminaSono felice che questa idea ti sia piaciuta :)
Bellissimo quel blush! Anche io ce l'ho ma ultimamente lo uso pochino, non so perché! Oggi lo tiro fuori :)
con la tua carnagione sta da dio quel blush secondo me! è proprio adatto a vari toni di pelle! Mi piace un sacco!
Eliminaps: i complimenti sono meritatissimi!
Hai scelto i tipi di prodotti che sceglierei io, sostituendo solo il gloss con un bel rossetto rosso! :)
RispondiEliminaavrei voluto anche io mettere "Ruby Woo" di Mac perché lo uso spesso ma, quando son di corsa, mi richiede mille attenzioni indossarlo T.T
EliminaMi stai tentando con il mascara...lo sai vero? :P
RispondiEliminap.s. bella <3
AHAHA! Ti tento sempre!
EliminaMi ispira molto la BB Cream e mi piace molto il look finito :)
RispondiEliminaQuando si dice pochi ma buoni :D carinissimo l'Aqua Cream *__*
RispondiEliminaio lo amo quell'ombretto <3 è di una versatilità unica!
EliminaI prodotti che hai scelto sono in linea con quello che prenderei io. Quel lipgloss di Urban Decay piace moltissimo anche a me. Baci
RispondiEliminasi! è nude nude quel gloss ma mi piace tanto *-*
Elimina*_* come sei bella truccata così!
RispondiEliminaLe BB cream sicuramente sono la cosa più comoda in questi casi, ma purtroppo io non riesco a portarle soprattutto d'estate, perchè la maggior parte ha brutte reazioni con la mia pelle :( L'Aqua Cream è bellissimo di quel colore!
grazie cara!
EliminaIl problema "Reazione alle bbcream" so essere molto comune, forse dovresti provare con le originali, made in asia.
Sei bellissima e molto fresca! La treccia poi è splendida.
RispondiEliminama grazie ^_^ la treccia ho imparato a farla da poco...dovresti vederla dietro XD
EliminaChe bel trucco!!!
RispondiEliminaQuella BB cream mi attira, adesso io sto utilizzando quella Maybelline per pelli grasse! MAgari, terminata quella, un pensierino ce lo faccio! Mi pare anche che sia abbastanza chiara per la mia pelle! =)
anche io volevo provare quella di Maybelline *-*
Eliminaadoro Drama *_* e adoro questo tag!!! lo devo fare!!!
RispondiEliminaAnche io lo avevo snobbato quel blush quando l'ho preso... ultimamente lo sto adorando *_*
vero? Io lo presi d'impulso...lo vidi e dissi: "Ok Chiara, compralo". Poi a casa iniziarono i ripensamenti....e invece, iniziando ad usarlo, ho man mano cambiato idea!
Eliminahai scelto dei prodotti carinissimi!! e il trucco ti è venuto veramente bello!!
RispondiEliminagrazie mille ^_^
EliminaBellissimo l'effetto del blush, anche se non dura tanto fa la sua figura.
RispondiEliminaQuanto alla BB cream la colorazione più chiara è degna delle mozzarelle o risulta troppo scura?
si dai, che poi alla fine non l'ho neppure pagato troppo :)
Eliminaio sono mozzarella e si adatta bene al mio incarnato ^_^
Che bella che sei!
RispondiEliminaE l'Aqua Cream è adorabile, temo di volerlo.
ehehe grazie.
EliminaSi, io la prima volta in cui l'ho swatchato ho capito di essere spacciata :P
vorrei farlo anchio questo tag ma purtroppo 5 prodotti sono troppo pochi anche se sono di fretta XD sei carinissima cmq :)
RispondiEliminaanche a me, all'inizio, sembrava improponibile XD poi però ci ho pensato bene bene bene e si, 5 prodotti si può fare...ma è dura :P
EliminaShame on me,non avevo mai considerato quell'aqua cream e invece ha una tonalità incantevole *_*
RispondiEliminaio me ne ero proprio innamorata ^-^ così Rita di Consigli di Makeup, quand'è andata al cosmoproof me l'ha preso per regalarmelo. Lo adoro!
EliminaBellissima *__*
RispondiEliminaDevo ripescare anche io quel blush..è da un sacco che non lo utilizzo!
Ho questo BB crema di Garnier ;) Sono molto contenta ;) Mi piace molto il tuo trucco :)
RispondiEliminaSto seguendo il tuo bel blog. Ti invito al mio www.gabusiek.blogspot.com e spero che ti piaccia e lo seguirai anche.
Bacio grande
che bella che sei ^_^
RispondiEliminaI dati personali rilasciati nei commenti non sono da me conservati, utilizzati per altri scopi e non verranno ceduti a terzi. Leggi la Privacy & Cookie Policy: https://www.clairelouiseoxford.com/p/informativa-privacy-art.html