[Review] Blush n. 01 'Renesmee Red' di Essence (trend edition 'Breaking Dawn - Part 2') | Ogni acquisto un capriccio
Anche novembre è giunto a termine e, con l'inizio del mese, non può mancare l'ormai consueto appuntamento con la rubrica in collaborazione con Tynzia Makeup 'Ogni acquisto un capriccio' (qui trovate il suo articolo)
Nei 30 giorni appena trascorsi ho fatto diversi acquisti piuttosto interessanti, ma quello che definirei il più capriccioso è sicuramente quello del blush della collezione Breaking Dawn - Part 2 di Essence nella colorazione n. 01 Renesmee red (l'unica disponibile).
Perché la considero una spesa capricciosa? Perché neppure lo volevo, d'impatto non mi piaceva. Io però sono una collezionista di fard e quelli da edizioni limitate mi attirano ancor di più. Poi comunque, vi accorgerete che nel tempo ho avuto modo di cambiare opinione riguardo il mio non apprezzamento su questo prodotto.
Dice il brand
Un pallore seducente? Il blush viso è l’ideale per osare. Questo blush dona alle tue guance accenti rossi morbidi e dai riflessi delicati. La texture vellutata di facile applicazione regala un finish elegante per un ‘vampire look’ irresistibile.
Disponibile nella versione 01 renesmee red.
Informazioni tecniche
Il packaging è molto essenziale ma solido: total plastic trasparente, di forma circolare; sul coperchio 'a scrigno' troviamo riportate, in nero, il nome del brand, quello del prodotto e quello della collezione.
L'etichetta sul retro riporta varie informazioni tra cui l'inci.
La quantità è 5,5 grammi, il pao 24 mesi e il prezzo € 3,29.
Si tratta di un blush in polvere, in cialda compatta. Menzione positivissima da fare è che non è assolutamente farinoso o polveroso, neppure dopo svariati utilizzi.
Quello che meno mi entusiasma è forse la nuance: speravo in un rosso più caldo, invece ha un sottotono particolarmente aranciato. Il finish è opaco ma ha un non so ché di perlato che gli dona un tocco di luminosità (caratteristica che si percepisce solo dal vivo, in foto non rende).
La scrivenza è più che buona (potete notarlo voi stesso dalla foto sottostante). La durata è meno valida nel senso che un colore tanto intenso appena applicato, è deludente quando lo si vede sbiadire pian piano durante il giorno.
Eccovene gli swatches, non sfumato e sfumato.
La mia esperienza personale
Sono contenta di aver comprato questo blush? Ora si, dopo settimane di testing. Lo ribadisco: preferivo un colore più caldo ma ci sto facendo l'abitudine. Lo uso spesso, almeno 1-2 volte la settimana (tenete conto che io di blush ne ho 12...) e devo dire che mi piace molto il suo non essere farinoso e il suo giusto grado di scrivenza.
Se Essence, dunque, decidesse di realizzare in permanente una linea di blush così (magari con una tenuta maggiore), sarebbe davvero fantastico.
Scheda tecnica
Nome prodotto: Blush n. 01 'Renesmee Red' (ed. limitata' Breaking Dawn - Part 2')
Brand: Essence
Tipo di prodotto: blush in polvere compatta
Prezzo: € 3,29
Pao: 24 mesi
Quantità: 5,5 grammi
Reperibilità: Oviesse e Coin.
pro: quantità, qualità/prezzo, scrivenza, finish, non polverosità, packaging
contro: reperibilità, edizione limitata, durata
Voto: 9/10
12 commenti
...sono ufficialmente pentita per non averlo preso, sapevatelo!
RispondiEliminain effetti è un po' freddino come tono, però mi piace molto..
RispondiEliminaio invece adoro da sempre queste tonalita cosi diciamo piu vive,
RispondiEliminaottimo acquisto
lo voglio... uff non l'ho preso e sto vedendo che è bellissimo uff :-( davvero un peccato
RispondiEliminaho comprato anche io questo blush e lo adorooo però ammetto che i contro che hai scritto sono gli stessi contro che scriverei io ... bravissima ottimo post
RispondiEliminamolto bello il colore anche se per me preferisco sempre tonalita' sul pesca arancio essendo chiara di pelle!
RispondiEliminaAnche io avrei voluto comprarlo ma non l'ho mai trovato... :(
RispondiEliminaIl colore a me piace molto, però effettivamente anche io me lo aspettavo più caldo...
Boo di insanebazar.com
l'ho preso anch'io e mi piace davvero, lo sto utilizzando come te molto spesso
RispondiEliminaHo comprato anche io questo blush e devo dire che il colore non mi dispiace, personalmente preferisco che non sia un rosso più acceso dato che ho la carnagione molto chiara!
RispondiEliminaciao, vorrei chiederti quale blush mi consiglieresti di acquistare! Lo vorrei rosa chiaro, in polvere compatta o libera ed il mio budget è di 11,00 euro.. richieste impossibili o realizzabili??? :-D
RispondiEliminahttp://bennysbc.blogspot.it/
questo è il blog... in caso tu lo voglia vedere! ;-)
Felice che tu abbia parzialmente cambiato idea ^^ (P.S. continuo ad adorare il suo colore così com'è)
RispondiEliminammm non l'ho preso....ma non mi sarebbe stata bene questa tonalità...preferisco i rosati
RispondiEliminaI dati personali rilasciati nei commenti non sono da me conservati, utilizzati per altri scopi e non verranno ceduti a terzi. Leggi la Privacy & Cookie Policy: https://www.clairelouiseoxford.com/p/informativa-privacy-art.html