BlushCreme corpoEdizioni limitateEssenceGucciHaulL'angolo degli acquistiLo spritz del sabatoMatite OcchiNeve CosmeticsOmbrettiPigmentiTinte per labbra
[Lo spritz del sabato] Io, Serena, lo spritz e i non acquisti di makeup
Eccoci giunte al primo appuntamento della rubrica mia e di Serena di Ps: I love make up.
Vivendo vicine vicine (più o meno...) ogni tanto ci concediamo un aperitivo assieme il sabato pomeriggio coronato da qualche acquisto di makeup. "Perché non farne una rubrica?" ha detto lei. Come darle torto: e mò fammola!
Immagine presa da weheartit.com |
Poi ci siamo date all'alcool e alle chiacchiere, quindi in effetti, ero perplessa sul cosa mostrarvi o riguardo a cosa disquisire in questo post. Poi ho pensato: "Ok, Serena mi ha portato i miei acquisti Neve Cosmetics fatti nel nostro cumulativo, io avevo acquistato il giorno prima due prodottini dall'ultima edizione limitata di Essence (la Class of 2013, ndr)...per cui, perché non farvi vedere tutto ciò?". Suvvia, è perfetto, parliamone!
Vorrei andare in ordine cronologico e partire, perciò, dagli acquisti Essence fatti il giorno prima.
Con mia grande sorpresa ho trovato da Coin la trend edition Class of 2013...praticamente saccheggiata: mi avevano lasciato i blush, una tinta per labbra, tutti gli smalti (chissà perché non se li fila mai nessuno...) e una cipria distrutta. Al che, come vedete, ho acquistato blush e tinta.
Il blush mi è piaciuto molto: si tratta di un bel rosa leggermente pescato dal finish un po' perlato. Le striature più scure che vedete sulla cialda sono solo superficiali. quindi non vanno a modificare la nuance di questo prodotto (lo vedete voi stesse, in parte sono state cancellate al momento dello swatch).
Mi pare mi sia costato sui 3,49 euro, ha un pao di 12 mesi e contiene 4,5 grammi di prodotto.
La tinta, invece, non mi ha entusiasmata alla stessa maniera: sulle labbra risulta, almeno alle prime 2-3 passate, abbastanza trasparente, nulla a che vedere, insomma, col colore del tubetto. Ho scoperto che è possibile applicarla anche sulle guance, perciò la adibirò a questa destinazione d'uso.
L'ho pagata 2,49 euro, ha un pao di 6 mesi e contiene 8,5 ml di prodotto.
Questo è il risultato della tinta una volta sfumata sulla pelle.
Bisogna fare molta attenzione a sfumarla per bene, onde evitare chiazze.
Passiamo ora ai miei acquistini Neve: mi sono molto, molto, molto limitata. Ho preso il pastello Avorio e l'ombretto (in mini size) Ombra di luna.
Ho preso questa matita perché da un po' ne cercavo una color burro da usare nella rima interna. Ahimé la sua durata in questa zona dell'occhio non mi ha soddisfatta (ieri non ha tenuto neppure un'ora). Io però ho la lacrimazione di un elefante, quindi bisogna tenere conto anche di questo. Proverò a fissarla, la prossima volta, con della cipria.
Il suo prezzo è di € 4,80, il pao 12 mesi e la quantità non è menzionata.
In questa foto la vede applicata da normale e da sfumata.
Il secondo acquisto è stato un pigmento, Ombra di luna come vi dicevo sopra. Davvero carino: si tratta di un marroncino rosato, insomma...vagamente taupe.
L'ho pagato € 3,90, e questa minisize contiene 0,7 grammi di prodotto. Il pao è a 12 mesi.
Eccovelo applicato su pelle.
Infine, ultimo ma non meno importante, anche se me ne stavo dimenticando, vorrei parlarvi di un regalino che mi ha portato Serena: il latte per il corpo Gucci Guilty....lo sto amando.
Per essere un campione omaggio contiene un sacco di prodotto: ben 100 ml!
Serena sa che amo le profumazioni intense, quindi ci ha azzeccato alla grande!!!
Bene, articolo finito...si, lo so, un po' confusionario in effetti, ma rispecchia alla perfezione il mio caos mentale in questo esatto momento :D
Vi lascio il link all'articolo di Serena e vi auguro una buona serata! ;)
15 commenti
adoro il glossy :)
RispondiEliminabello il mini pigmento neve, chissà se in bioprofumeria si trovano queste minisize
RispondiEliminaLa tinta sembra carina!
RispondiEliminacarino l'ombretto di neve..
RispondiEliminache bello il pigmento
RispondiEliminabello il pigmento e bello anche il blush essence!
RispondiEliminawow il blush essence è carinissimo..la tinta labbra sicuramente nn è il mio genere..il pigmento fantastico!
RispondiEliminail blush è stupendo..cavolo peccato per la tinta <.<
RispondiEliminaspero di trovarla questa collezione!
il pigmento è stupendo, evviva la rubrica spritz :D
Bello il pigmento *__*
RispondiEliminaspritz,makeup e amica...abbinata favolosa! eli
RispondiElimina*-* quante belle cosine!
RispondiEliminase ti va passa da me che c'è un nuovo post, mi farebbe molto piacere!
Ombra di Luna è stupendo, lo possiedo anche io! Mi sa che mi sono persa qualcosa.. la Class of 2013 non doveva uscire a dicembre? Uff, da me sarà già stata saccheggiata :( Carino il blush *__*
RispondiEliminaQuante cosine interessanti! *-*
RispondiEliminaOmbra di luna è meraviglioso! sbriluccica!! :D
RispondiEliminasono curiosa di sapere come ti trovi con i 2 prodotti NEVE, piacciono molto anche a me!
RispondiEliminaI dati personali rilasciati nei commenti non sono da me conservati, utilizzati per altri scopi e non verranno ceduti a terzi. Leggi la Privacy & Cookie Policy: https://www.clairelouiseoxford.com/p/informativa-privacy-art.html