[Review] Purebleuet Struccante rapido occhi di Yves Rocher
Uno dei tanti propositi che mi ero posta qualche mese fa era quello di acquistare un bifasico: usando abitualmente eyeliner in gel ultraresistenti e waterproof all'ennesima potenza, ho capito la necessità di utilizzare qualcosa di più di un normale struccante. Ho deciso così, complice un coupon 2x1 donatomi da Yves Rocher, di provare il loro Struccante rapido occhi all'acqua di fiordaliso BIO.
Dice la confezione
Formula testata sotto controllo oftalmologico. Ingredienti di origine vegetale: acqua di fiordaliso proveniente da agricoltura biologica, coltivato a La Gacilly (Francia).
Elimina rapidamente tutte le tracce di trucco, anche quello resistente all'acqua. Agitare prima dell'uso. Applicare sugli occhi utilizzando un dischetto di cotone. Non necessita di risciacquo.
Informazioni tecniche
Il flacone contenente il prodotto è il plastica trasparente, il tappo è invece bianco. Il forellino per la fuoriuscita del bifasico è abbastanza piccolo da permetterne il giusto dosaggio.
Il prezzo di questo prodotto è di € 6,95, il pao è di 12 mesi, il quantitativo di 125 ml.
Trattandosi di una lozione bifasica, va ben agitata prima dell'uso in modo che le due fasi vadano ad unirsi.
Sull'etichetta è consigliato l'utilizzo con dischetto di cotone: io, personalmente, utilizzo anche la spugnetta e non mi trovo male.
All'inci, già nei primi posti, si segnalano siliconi (dopo il principale "Acqua").
La mia esperienza personale
Ho amato questo struccante già dal primo utilizzo: rimuove alla perfezione ogni tipo di makeup, anche il più ostinato.
Non è necessario strofinare particolarmente la zona interessata in quanto, già con qualche leggera passata, il trucco viene rimosso.
Il prezzo non è proprio bassissimo ma c'è da tener conto di due fattori:
- per l'utilizzo ne basta davvero pochissimo;
- se siete fidelizzate Yves Rocher potrete spesso usufruire di sconti e, perciò, portarvelo a casa anche a metà prezzo.
Nonostante non sia necessario, secondo l'etichetta, un risciacquo dopo l'applicazione, io comunque pulisco tutto con un po' di latte detergente perché sento come una sensazione di unto.
Lo utilizzo solo per la rimozione del trucco occhi o comunque di trucchi particolarmente resistenti in quanto mi sembra uno spreco usarlo per makeup leggeri o per il resto del viso.
Non brucia assolutamente gli occhi, neppure se per sbaglio finisce dentro la palpebra.
Non brucia assolutamente gli occhi, neppure se per sbaglio finisce dentro la palpebra.
Promosso a pieni voti.
Scheda tecnica
Nome: Struccante occhi rapido
Brand: Yves Rocher
Prezzo: € 6,95
Pao: 12 mesi
Quantità: 125 ml
Reperibilità: punti vendita monomarca,tramite le presentatrici Yves Rocher oppure sul sito Bellezza & Relax YR
pro: prezzo, rimuove anche i trucchi più resistenti
contro: reperibilità, inci
Voto: 10/10
5 commenti
Il prezzo non è male, considerando che i prezzi dei bifasici venduti nei supermercati non sono quasi mai inferiori ai 5/6 euro :)
RispondiEliminac'è chi pensa che sia alto...secondo me vale anche di più :D
Eliminapeccato che ci siano pochissimi negozi monomarca :( ora non conosco più nessuna presentatrice
RispondiEliminaIl mio adorato struccante! Come ti dicevo ieri, ora sto provando l'acqua micellare di Sephora, ma penso che tornerò a questo molto presto... E' il mio preferito!
RispondiEliminaIo lo amo davvero!! Ogni mese con lo sconticino della cartolina ne acquisto uno, non potrei più stare senza! Da te non è facilmente reperibile? Qua ci sono molti negozi Yves Rocher! :*
RispondiEliminaI dati personali rilasciati nei commenti non sono da me conservati, utilizzati per altri scopi e non verranno ceduti a terzi. Leggi la Privacy & Cookie Policy: https://www.clairelouiseoxford.com/p/informativa-privacy-art.html