[Review] Prime and Fine Smoothing Refiner di Catrice
A volte il fondotinta da solo non basta: ci sono imperfezioni, infatti, che non possono essere nascoste con il semplice uso di quest'ultimo o di correttori. Guardiamo, ad esempio, al caso di inestetismi quali pori dilatati e prime rughette quando si viene a necessitare di un primer "riempitivo" che in qualche modo le nasconda andando a levigare la pelle.
La mia risposta a questo problema è firmata Catrice: si tratta della base viso Prime and Fine Smoothing Refiner.
Dice il sito
Catrice presenta Prime e Fine - la nuova gamma di prodotti professionali per una base eccellente. Preparazione ideale: il raffinatore Smoothing. Si tratta di un prodotto oil-free a base di silicone che rende praticamente invisibili i pori e riempie le rughe per una superficie liscia e un incarnato raffinato. [...]
Informazioni tecniche
Il packaging è semplice ma elegante: il contenitore è in plastica trasparente, mentre il coperchio, nello stesso materiale, è nero; su di esso sono stampate, in color argento, le varie informazioni relative al prodotto.
La quantità è di 14 grammi, il pao è 12 mesi e il prezzo € 5,45.
La crema ha una consistenza densa e un colore che vira al rosa chiarissimo. La profumazione chimica ma davvero molto delicata; applicato su pelle è infatti impercettibile.
Esperienza personale
Utilizzo la base viso Prime and Fine Smoothing Refiner da circa 1 mese e mezzo.
In tutta sincerità devo ammettere che riesce in parte a riempire i pori dilatati del naso, del contorno naso e della fronte (i miei si concentrano li); il risultato è che divengono quasi invisibili. Non ho avuto modo di provarlo sulle rughe perché quelle che ho sono proprio sotto la rima cigliare inferiore dell'occhio e trovo sia una zona troppo delicata per applicarlo.
Una volta steso, la zona interessata risulta biancastra e poi tende, leggermente, a divenire trasparente: una volta che si procede all'applicazione del fondotinta, il primer non si noterà.
Il riempimento è temporaneo: non è un prodotto che tende a far migliorare la pelle col tempo. Una volta che si procede al demaquillage, l'effetto scompare.
Pregi a parte, una pecca ce l'ha: se copre così bene è perché è pieno, ripeto, pieno fino all'orlo di siliconi quindi tende ad ostruire i pori e, nel mio caso, ha favorito l'insorgere di qualche brufolo (di quelli sottocutanei che fanno pure male). Perciò, tendo a farne uso solo nelle grandi occasioni o comunque massimo 1-2 volte la settimana.
Io sconsiglio di metterlo su tutto il viso ma di puntare alle zone che ne hanno bisogno.
Scheda tecnica
Nome: Prime and Fine Smoothing Refiner
Brand: Catrice
Prezzo: € 5,45
Pao: 12 mesi
Quantità: 14 grammi
Reperibilità: Punti vendita Coin - online su Maquillalia.com
pro: prezzo, copre sufficientemente le imperfezioni, profumazione impercettibile, durata.
contro: reperibilità, packaging (poco pratico, poco igienico), inci.
Voto: 8,5/10
15 commenti
fammi capire, risolve o peggiora i pori dilatati? Il rimpimento è temporaneo oppure nel tempo livella la superficie della pelle? Grazie per il tuo consiglio prezioso. Se vuoi vedere come scrivo passa dal mio articolo su http://cervelliamo.blogspot.it/2012/09/come-vendere-casa-dimezzando-i-tempi.html
RispondiEliminaGrazie a te Irene per aver richiesto degli approfondimenti in modo da poter chiarire l'articolo se non chiaro.
EliminaMigliore la situazione: appiana la pelle perché riempie i pori. Riempiendoli però. li ostruisce e questo causa brufoli. Il riempimento è temporaneo, sino a che non si procede allo struccaggio. :)
Grazie per avermi lasciato il link al tuo blog, passo subito.
Ho provato questo primer ma non mi fa impazzire :(
RispondiEliminaio mi ricordo quando l'ho provato sulla mano in negozio e fa un'effetto quasi vellutato..immagino sia pieno di siliconi (come tantissimi primer) e che questo porta a creare brufoletti purtroppo :(
RispondiEliminaora sto provando un'altro primer ma magari più avanti darò una possibilità a questo :)
Io dopo questo voglio riprovare con quello di kiko...per me era il migliore, niente brufoletti o schifezze, ed era molto leggerlo. non so che inci avesse, ma non mi trovavo male.
Eliminaciao! al momento ho già il primer di sephora che ho preso per usarlo su altre persone perchè su di me non amo usare primer, inoltre ho anche il porefessional di benefit quindi sono a posto per un pò, però lo terrò in considerazione per il futuro! L'unica cosa che non mi convince è il barattolino, non mi piacciono i prodotti dove si deve "pucciare" il ditino, li trovo poco igienici.. :)
RispondiEliminasono d'accordo con te sul discorso igiene, amavo il primer di kiko perché aveva il dispenser ma ultimamente cerco di contenermi con le spese XD
Eliminann amo molto i primer viso, il primo che provai fu quello famosissimo della clarins ma ogni volta chelo metto,ilgiorno dopo spuntano brufoletti odiosi! l'avevo provato alla coin questo, come consistenza è praticamente uguale, sembra tipo burro molto lisciante...nn so..per quanto costa potrei prenderlo..ci penserò!
RispondiEliminal'unico primer che non mi ha mai dato problemi era quello di kiko. l'ho preso due volte tipo 2 anni fa poi 13 euro per 30ml di prodotti mi sembravano troppini :(
Eliminanon amo molto i primer, l'unico che ho provato è stato quello di kiko, ma non l'ho usato molto...
RispondiEliminaPerché non vendono Catrice e Shaka anche online? Per "colpa" di queste belle review, la mia curiosità nei confronti di queste marche aumenta sempre di più, ma intanto non posso comprarle :(
RispondiEliminacatrice la trovi su maquillalia.com volendo ^^
Eliminautilizzo un primer ma non questo....sembra fantastico dalla tua recensione
RispondiEliminaxoxo mini nuni
Con il primer di Kiko non mi ci sono trovata bene, adesso vorrei provare la Magic Perfecting Base di L'Oreal oppure il primer di Sephora di cui ho testato un sample es è stato amore a prima vista (*_*).
RispondiEliminaQuando si tratta di primer non faccio caso all'inci (meglio non guardare proprio!), ed avendo la pelle grassa mi limito a usarli solo nelle zone più problematiche.
Anche a me piace questo di Catrice XD
RispondiEliminaSono una tua nuova follower se ti va passa da me mi farebbe piacere :) http://annydmakeup.blogspot.it/
I dati personali rilasciati nei commenti non sono da me conservati, utilizzati per altri scopi e non verranno ceduti a terzi. Leggi la Privacy & Cookie Policy: https://www.clairelouiseoxford.com/p/informativa-privacy-art.html