Parliamo oggi di un ombretto Essence che amo particolarmente: si tratta del Mono Eyeshadow n. 35 Party all night.
In molte ne parlano come del dupe perfetto (o quasi) dell'ombretto Satin Taupe di Mac (linko qui un articolo a riguardo) e l'unica differenza con esso sarebbe il prezzo: quest'ultimo, infatti, costa ben 17 euro, come vedremo poi, circa 15 euro in più del prodotto che recensirò qui.
Catturarne l'essenza in foto è davvero problematico, ma ho cercato di fare del mio meglio.
Informazioni tecniche
Il packaging è quello classico degli ombretti mono di Essence: tutto in plastica trasparente, spesso poco resistente e duraturo, con stampato sul fronte il nome del brand, il logo e il nome del prodotto in nero.
Il pao è di 24 mesi, la quantità 2,5 grammi e il prezzo è pari a € 1,99.
Il colore è un bronzo chiaro con una punta d'ottone...difficile, insomma, definirlo. Il finish è metallico, la scrivenza è ottima e, con una buona base anche la durata è davvero valida.
Ecco gli swatches. Noterete che la differenza tra applicazione da asciutto e da bagnato non si nota affatto: questo perché, di per se, gli ombretti dal finish metallico sono molto luminosi.
Swatches con luce naturale (no luce diretta)
Swatches con luce naturale (con luce diretta)
La mia esperienza personale
Amo questo ombretto: lo trovo molto versatile perché è abbinabile a qualunque altra tonalità. Lo straconsiglio proprio per questo motivo e poi, per quello che costa (lo ricordo, poco meno di 2 euro), vale la pena averlo nel proprio beauty case.
Nelle foto seguenti, potete vedere il makeup realizzato con esso (è il colore utilizzato sull'angolo interno della palpebra mobile).
Scheda tecnica
Nome prodotto: Eyeshadow n. 35 'Party all night'
Brand: Essence
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 1,99
Pao: 24 mesi
Quantità: 2,5 grammi
Colorazioni disponibili: 28
Reperibilità: Punti vendita Oviesse, Coin, Schleker
Voto: 9,5/10
23 commenti
é un colore semplicemente meraviglioso... Sarà che per la Essence non ci sono tester, ma non avevo ancora notato quella tonalità (né avevo ancora letto nulla al riguardo)... Grazie infinite per la tua review! :)
RispondiEliminai tester, ogni tanto, si trovano sotto gli ombretti su un "corridoio" di plastica sfilabile dallo stand. Questo è il mio preferito tra gli ombretti essence, lo amo!
Eliminaio ho comprato diversi ombretti della essence ma on con tutti i colori mi sono trovata bene,specie con quelli mat la scrivenza non è affatto buona.
RispondiEliminabel colore!
confermo: i mat proprio non scrivono. E quelli glitter li trovo troppo polverosi ^^
Eliminaè bellissimo .-." non so come ho fatto a non vederlo
RispondiEliminaConosco sia il brand che l'ombretto ce l'ho anche io! Di solito lo uso asciutto o lo mischio con altri...mi sono appena iscritta....ti aspetto da me ..se vuoi..
RispondiEliminawww.cosmovetto.blogspot.it
a presto!
grazie Silvia, passo volentieri e ricambio altrettanto con piacere l'iscrizione ^^
Eliminaoggi vado all'oviesse e vedo se lo trovo.
RispondiEliminaNon mi sembra uguale uguale al Satin Taupe, ma in ogni caso voglio comprarlo sia per confrontarlo sia perché il colore è meraviglioso *__* Grazie per la review!
RispondiEliminaio mi sono affidata ai pareri altrui...anche a me, dalla foto, non da questa impressione XD
Eliminaè un ombretto nude strepitoso *-*
RispondiEliminapeccato solo che da essence non si trovi mai nulla :(
uff avevo scritto e mi è saltata la connex!!!
RispondiEliminacmq bellissimo il trucco...e trovo gli ombretti essence molto competitivi sia in pigmentazione che in resa!
questi metallici in modo particolare sono estremamente scriventi ^^
EliminaÉ un colore molto molto bello poi per quello che costa vale sempre la pena provarlo!! :) peccato che non ho negozi in cui ci sono gli stand Essence dove sto io :/
RispondiEliminaIo lo amo. Ne avevo sentito parlare molto bene così, quando l'ho trovato ho pensato fossero due euro ben spesi. Non ho avuto torto
EliminaAssomiglia al mio adorato soul mate *___*!La prossima volta controllo meglio :D
RispondiEliminaIo lo trovo spesso :) bisogna proprio spulciare bene gli stand essence anche perché, non so se sei d'accordo, ma gli ombretti son sempre disposti a caso
EliminaChe bell'effetto :) ci faccio un pensierino! Solitamente non amo questi colori metallici, ma questo è stupendo!
RispondiEliminaSiamo in due. Io ne ho uno simile di essence in versione mat che però è andato fuori produzione. Inutile dire che lo amo. Si chiama taupe of the pops
EliminaMi sono segnata il nome ^.^ E' davvero stupendo e molto pigmentato!!
RispondiEliminaAssolutamente si, tra tutti gli ombretti essence questo è quello che trovo maggiormente pigmentato
Eliminabellissimo! sia asciutto sia bagnato :) splendido! PFF
RispondiEliminaA proposito, lo amo anche io...dura tantissimo e lo trovo davvero ottimo e carino :)
RispondiEliminaI dati personali rilasciati nei commenti non sono da me conservati, utilizzati per altri scopi e non verranno ceduti a terzi. Leggi la Privacy & Cookie Policy: https://www.clairelouiseoxford.com/p/informativa-privacy-art.html