[Review] Glitter Eyeliner Shade 1 'Iced' di Mua - Make Up Academy
Quando, ormai mesi fa, Mua - Make Up Academy mise online il sito per la vendita dei propri prodotti, uno dei primi articoli che adocchiai fu il Glitter Eyeliner Shade 1, ovvero quello color argento.
Visto il prezzo più che irrisorio mi ripromisi che, al primo ordine che avrei effettuato, me lo sarei accaparrata.
Fu così che quando, ad agosto, venne lanciata la promo MUA25 (per il raggiungimento dei 25000 fan su facebook) che prevedeva spedizioni gratuite e uno sconto del 20% sull'ordine, mi son decisa a far questa spesa.
Informazioni tecniche
Il packaging, complice anche il prezzo davvero bassissimo, è estremamente essenziale: tutto in plastica, tappo nero e flacone trasparente su cui sono stampati, in argento, il nome del brand e quello del prodotto.
Il pao è di 6 mesi, la quantità 1,6 ml e il prezzo € 1,18.
Veniamo al primo "dubbio" sorto: la quantità. Ebbene l'eyeliner riempie meno della metà della boccetta. L'altro eyeliner che ho ricevuto (Glitter Eyeliner Shade 2 'City of God'), era pieno fino all'orlo.
L'arcano fu presto svelato: la consistenza dei due è assolutamente diversa: quello argento è molto più liquido e i glitter sono più sottili, viceversa quello oro ha i brillantini leggermente più "grossi" e la soluzione è molto più densa. Il riscontro di questa mia teoria l'ho presto avuto leggendo altre recensioni a riguardo e dando uno sguardo alle foto.
L'applicatore è molto "plasticoso", non capisco esattamente di che materiale sia fatto. In giro dicono sia silicone, qualcuno ha azzardato (ma vaneggiando grandiosamente) feltro. Sta di fatto che, comunque, è molto duro ed appuntito.
Io lo trovo poco pratico e spesso fastidioso, troppo "invasivo" per i miei poveri occhi delicati.
Il segreto di una buona applicazione sta nell'agitare il flaconcino prima dell'utilizzo: in questo modo riuscirete a catturare con l'applicatore più brillantini possibili.
Per quello che riguarda la durata è buona: una volta che secca rimane li tutto il tempo necessario.
Bisogna stare attenti, al momento dell'asciugatura, a non sbattere le palpebre (se il prodotto è stato applicato sulla palpebra mobile, ovviamente) perché l'eyeliner potrebbe spargersi su tutta la superficie e non rimanere al suo posto.
Io lo utilizzo anche come "glitter liberi", da applicare sopra ad un qualunque ombretto per dargli un effetto sparkling.
Vi lascio qualche swatches affinché possiate farvene un'idea.
Non so se promuoverlo o bocciarlo. A me, personalmente, non è che non piaccia ma non mi soddisfa appieno. Va da se che la cosa piuttosto soggettiva.
Per esempio, lo consiglio a chi non ama particolarmente i glitter ma vuole dare un tocco di luce al proprio makeup senza, però, esagerare.
Inoltre cassarlo brutalmente mi pare un po' drastico, considerati prezzo e durata.
La mia esperienza personale
Credo fossero almeno 3-4 mesi che ero alla ricerca di un buon eyeliner in glitter argento. Dopo essere rimasta profondamente delusa da quello di Essence (ora non più in vendita) speravo di avere una rivincita con questo...e invece non è stato proprio così: il problema sta proprio nella formulazione troppo liquida e nei brillantini troppo sottili, quasi polverizzati. Quello che non capisco è perché le altre tonalità siano totalmente diverse dal punto di vista della consistenza (io ho, lo ripeto, ho anche il Glitter Eyeliner Shade 2 'City of God' e, quindi, un termine di paragone; poi ho visto quelle della mia amica che possiede il verde e l'oro scuro).
Scheda tecnica
Nome: Glitter Eyeliner Shade 1 Iced
Brand: Mua - Make Up Academy
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: £ 1,00 (circa € 1,25)
Pao: 6 mesi
Quantità: 1,6 ml
Colorazioni disponibili: 10
Reperibilità: store online e negozi della catena Superdrug
pro: prezzo, durata,
contro: applicatore, reperibilità solo online per l'Italia, tratto poco visibile, consistenza troppo liquida
Voto: 6-/10
6 commenti
Io ho preso quello verde e quello blu.. lasciamo perdere.. quello blu ha il pennellino tutto rovinato e spelacchiato ed è densissimo.. quello verde poco meglio.. :-S
RispondiEliminal'oro chiaro ad esempio mi piace molto di più, come nel tuo caso sono due eyeliner differenti nel risultato
EliminaHo sentito altre persone lamentarsi di questi eyeliner.. Io ancora non li ho provari ma mi sa che dopo queste voci che sento non li prenderó..
RispondiEliminavery ugly
RispondiEliminapeccato sia così :( io ne ho provati due e soprattutto il verde l'ho adorato!
RispondiEliminaCiao anche io lo ho comprati! e mannaggia a me che non ho letto il tuo post! avrei evitato!! E' proprio come dici tu! I blog di review servono eccome! Ecco perchè ne ho aperto uno anche io http://makeupfabinamind.blogspot.it/ se ti va seguimi! Io lo faccio! e anche un MI PIACE alla mia pagina facebook https://www.facebook.com/MakeUpFabinaMind!! Grazie per le recensioni!!
RispondiEliminaI dati personali rilasciati nei commenti non sono da me conservati, utilizzati per altri scopi e non verranno ceduti a terzi. Leggi la Privacy & Cookie Policy: https://www.clairelouiseoxford.com/p/informativa-privacy-art.html