24 maggio 2013

[Review] Rouge voile brillance n. 01 'Gelee Groseille' di Yves Rocher | Ogni acquisto un capriccio

Acquisti capricciosi? Yes, of course! Ribenvenute all'appuntamento mensile mio e di Valentina aka Tynzia Makeup con la rubrica "Ogni acquisto un capriccio" [qui trovate l'articolo di Valentina].

Ad aprile ho fatto l'acquisto forse più capriccioso della mia vita cosmetica. Accadde il 12 aprile di dover andare all'ospedale per una piccola operazione. Portai con me un rossetto, tra i miei preferiti, che a quanto pare, dopo l'intervento, risultò disperso! Andate voi a capire dove mi sia caduto...fatto sta che ho deciso di ricomprarlo quasi nell'immediato perché mi piaceva parecchio: sto parlando del Rouge voile brillance nella tonalità n. 01 'Gelee Groseille" di Yves Rocher.


La review


Packaging rigorosamente minimal per questo rossetto: al momento dell'acquisto lo troverete sfuso nell'espositore, non inscatolato per intenderci. Non è pertanto riportato da nessuna parte l'inci. Il tappo è in plastica trasparente color magenta, mentre il resto del tubetto è color viola scuro.


Il pao è di 12 mesi, la quantità 2 grammi e il prezzo si aggira sui 12-13 euro.

La texture è cremosissima, il finish sheer con alcuni microglitter ed il colore un fucsia fluo (anche se il nome Gelee Groiselle 'gelatina d'uva spina' potrebbe far pensare ad una tonalità più scura).

La durata, considerato il finish, è molto buona: su di me tiene bene un'ora, poi svanisce pian piano la luminosità e, sulle labbra, rimane il colore (quasi fosse una tinta), situazione che perdura altre 2 orette. Tenendo conto che sulle mie labbra stentano a tenere anche i rossetti Mac, direi che son più che soddisfatta.

La profumazione mi fa sciogliere: è buonissima, fruttata...un vero piacere sulle labbra.

Eccovi, una volta applicato, quello che è il risultato.



Considerazioni personali


Raramente perdo i miei cosmetici: è un aspetto per cui sto sempre molto attenta. Stavolta è capitato e non potete capire (o forse si?) il fastidio provato nel rendermi conto che il mio adorato rossetto era sparito...

Ricomprarlo è stato un capriccio? Si...assolutamente. Ma avevo da parte uno sconto YR del 40% e, essendo in scadenza, non volevo perdere l'occasione. Mi piace molto, è portabilissimo sia di giorno che di sera e la durata mi soddisfa.

12 euro per un rossetto son tantini secondo me, però con lo sconto l'ho pagato molto meno e direi che n'è valsa assolutamente la pena.


Scheda tecnica


Nome:  Rouge voile brillance n. 01 'Gelee Groseille'
Brand: Yves Rocher
Tipo di prodotto: rossetto dal finish sheer.
Prezzo: circa 12-13 euro
Pao: 12 mesi
Quantità: 2 grammi
Reperibilità: punti vendita monomarca e tramite le presentatrici Yves Rocher

pro: prufumazione, idratazione, efficacia
contro: inci non reperibile, reperibilità

Voto: 9/10


L'autrice

Chiara aka Claire Louise | 26 | Beauty Blogger
Laureata in lettere ed ex speaker radiofonica. Beauty blogger per piacere e babysitter per necessità. Adora le palette di ombretti Urban Decay, i rossetti Mac e i blush dal packaging ricercato.

10 commenti:

  1. Ma hai fatto bene a ricomprarlo, il colore è delizioso!

    RispondiElimina
  2. oh che bel colore *_* su di me forse nons tarebbe bene, ma se ti piace io credo tu abbia fatto bene a ricomprarlo!
    Poi con tutti gli socntic he mandano ogni mese quelli di yves rocher è difficile resistere XD

    RispondiElimina
  3. Ma ha un colore bellissimo! Bello! Hai fatto bene a ricomprarlo!

    RispondiElimina
  4. DAvvero molto bello!! Forse sono l'unica a non essere mai entrata in un negozio Yves Rocher

    RispondiElimina
  5. il nome è veramente favoloso xD penso che lo prenderei anche solo per quello ahah ma decisamente anche a vederlo è bellissimo *w*

    RispondiElimina
  6. Mai provati i cosmetici Yves Rocher, solo alcune cose per la skin care, devo dire che il colore mi piace troppo *___*

    RispondiElimina
  7. Era da un pò che volevo vedere come fosse questo colore e devo dire che mi piace molto. Ho un solo rossetto di questa linea, una sorta di arancione tangerin (qualcosa del genere) e mi piace molto per la stagione estiva :)

    RispondiElimina
  8. Che carino *_*
    Non so perchè ma mi ricorda molto i Glossy Stylo di Kiko :)

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.